martedì 19 maggio 2015

Progetti ed....espedienti

sottotitolo: che si deve fa' per campa'!
Intanto posto lei,

 che finalmente ho finitooooooo!
 Notare la cornice che sembra fatta su misura, misura misura proprio, e invece l'avevo presa da casa dei miei suoceri, parecchio tempo fa, dove era lì inutilizzata. Vedi poi che non bisogna buttare niente? Come dice pure Romola, accumuli accumuli, e quando poi per disperazione inizi a buttare ecco che esce l'occasione per usare giusto quello che avevi buttato.
 Eccole qua, insieme anche se di spalle, uauaua.
E qui c'è Lunina che si è messa in posa. Sta crescendo (mannaggia :( ) bellissima lei,
Oh, e ora passiamo agli espedienti. E metto questo:




queste sono candele  (compreso il minuscolo cammeo), profumate. Ho un'idea che sto cercando di realizzare, come espediente per campa' :D Mi si è sviluppata una vera passione per essenze naturali e per candele e accessori sagomati in questo modo. Sto rispolverando le minime nozioni di ricamo classico, tipo il punto vapore che ho scoperto piacermi un sacco
nonché l'uncinetto, con oggettini tipo questi (sempre profumati anche loro)
e la broderie 

e sto anche imparando il chiacchierino, sia con navetta che con ago, e mi piace tantissimo anche lui, per quanto preciso che ancora ne ho di strada da fare. Lo trovo piuttosto complicato. Ieri ho provato a fare un angelo, e il risultato è un insomma --- (meno meno meno).
Oh, in mezzo a tutto questo c'è anche il punto croce, ovviamente, 

che non abbandono mai. Ho fatto altre cose che man mano posterò. Ad ogni modo mi sto dando da fare eh :D
Presto posterò anche le piantine dai fiori profumati che vorrei utilizzare per le essenze. Alcune stanno uscendo, altre però no, e non capisco perché. Vedremo. Ho fiducia.

Nessun commento: