domenica 28 luglio 2013

Bibite e chiacchiere

BAR-BETTY :AddEmoticons04263.gif:

sapete quelle chiacchiere che si fanno mentre si sorseggia una bella bevanda fresca e dissetante su cui è concentrata la nostra attenzione? Discorsi così, senza pretese, sul più e il meno, tipo "mi piace il gelato quando è un po' sciolto" o "simpatiche le cannucce tutte colorate", ecco, cose così. Dato che è praticamente arrivato il caldo afoso, ho deciso di mettere qualche post con bibite fruttate e ghiacciate tipicamente estive, e magari inserirci qualche notiziola o sfogo o considerazione, o classiche curiosità che a me piacciono tanto.

Per dissetarvi con una bella bibitozza fresca da questo orrrrrrido caldo torrrrrrido (tutte queste R rendono bene l'idea), il "bar Betty" oggi vi propone un latte e menta, ben ghiacciato e che ti lascia anche a lungo un buon sapore in bocca.

La preparazione è semplicissima: 
ci occorrono soltanto 50 grammi di latte e 75 grammi di menta. Poi dovrete soltanto mescolare i due ingredienti e servire in un bicchieron con ghiaccio e foglioline di menta. Ahhhhhh.
e buona rinfrescata a tutti! :520.gif:

*Per gli intolleranti, ricordo di nuovo il latte senza lattosio. E' buonissimo lo stesso. *

E intanto, tra un sorso e l'altro.....
- Ricordi. Ho visto ieri un video simpaticissimo di una bimba piccola piccola e la sua reazione felice nel vedere il padre di ritorno dal lavoro. Questo mi ha riportato ai racconti di me da piccola nella stessa situazione. Mio padre  raccontava sempre che appena entrava in casa, io gli andavo incontro e lui doveva mettersi addirittura carponi, farmi salire in groppa e procedere qualche metro facendo smorfie e versi, mentre io sopra di lui ridevo divertita. Il che divertiva tanto anche lui. Era diventato un rito. Anche se piuttosto faticoso.

Nessun commento: