sabato 1 dicembre 2012

Natale in tavola....dal mondo - Nuova Zelanda

BUON AVVENTO A TUTTI!!

Come da tradizione, mi preparo a postare le ricette tipiche natalizie, ma quest'anno c'è una differenza rispetto al solito: le ricette saranno internazionali! Così ogni giorno per 25 giorni posterò una ricetta natalizia diversa proveniente dai diversi paesi, che troverete nei link indicati. 
Questo "viaggio" gastronomico inizia dalla Nuova Zelanda, con le sue gustosissime



e dato che nell'altro blog ho iniziato l'Avvento con i presepi dal mondo, altra interessante curiosità, aggiungerò al gusto anche l'informazione, perché, leggendo qua e là, ho visto che esistono presepi di ogni modo e maniera e materiale e riadattamento locale. 
Parto con questo: 
IL PRESEPE AFRICANO
fatto con materiali del posto, tra cui avorio, ebano, creta e bronzo. Da notare la sostuzione di giraffa e gnu (?) o forse gazzella, ai nostri classici bue ed asinello :P

2 commenti:

mothy ha detto...

É bello allargare gli orizzonti al di lá del nostro naso.....cara Betta credevi che mi depistavi con i presepi....e non venivo a sbirciare le ricette?????? Cureró l'aspetto spirituale del Natale, ma non trascureró l'aspetto mangereccio...anche se quest'anno non esagereró con la degustazione ah ah ah ah

§^_^§ ha detto...

:D Angiolettaaaa! Ero sicura che non avresti resistito! :D Io questa ricetta la farò senz'altro, sono le classiche cose che piacciono a me :P Domani andremo innnnnnnnnnn.....chissà :D