sabato 10 novembre 2012

Diario di "bRoDo"

BUON SABATOOOOOOOOOO!
Questo "dipinto" si chiama "Faccia da sole perplesso" -_-
Si vede che è l'estate di San Martino. Si sente anche.
RICORDI
Mio fratello più giovane, Filippo, lui aveva un paio di anni, forse, e io 14. Era sempre con me, mia mamma me lo lasciava spesso. Era uno spasso, devo dire, già da piccolo piccolo faceva battute esilaranti. (Poi crescendo si è guastato :D) Però se io volevo fare qualcosa il pomeriggio non potevo perché dovevo stare con lui. Una di queste volte - non ricordo cosa volevo fare io - mia mamma dovette uscire all'improvviso ma, suo buon cuore, aveva intenzione di portarsi anche Filippo, solo che lui iniziò a fare i capricci che voleva rimanere con me. Al che mamma, giustamente, prese e uscì perché era in ritardo. Io che già dicevo a Filippo di andare con lei, incacchiata nera mi girai verso di lui e gli dissi "sei cattivo, crudele!" lui divenne tutto rosso, intento a cercare una risposta da darmi che fosse altrettanto cattiva, e se ne uscì: "MELA!" ....vabè a quel punto che fai? per un attimo sono rimasta con la faccia da sole perplesso qui sopra :D Poi sono scoppiata a ridere, l'ho preso e l'ho baciato :D
IL PROFUMO DI PEPERONI
arrosto mi sta inondando casa ^.^ Che buoni i peperoni, mi piacciono tanto, ad iniziare dal colore. Sarà perché sono i colori dell'autunno, forse :P A parte il profumo buonissimo, ha un sapore ottimo, sia se cotto in padella, sia arrosto, spellato sul fornello, e anche crudo, ma è talmente buono cotto che lo prediligo. Mi piace per condire la pasta, mi piace nei rustici. Ed è particolare, per me, il fatto che si può non aggiungere gli odori, tipo cipolla o aglio, perché il peperone ha un sapore suo, ed è bello che sia dominante.
E allora curiosando in giro ho letto  che il peperone è originario d'America, appartiene, come era immaginabile, alla stessa famiglia dei peperoncini piccanti, e ha molte proprietà sia nutrizionali che terapeutiche. E' ricco di vitamine e povero di grassi. Viene utilizzato, ad esempio, per curare nevralgie o dolori muscolari, e anche i reumatismi, perché è in grado di richiamare il sangue alla superficie dell'epidermide con una reazione di calore. Insomma, bravo buono e bello il peperone! :D

Nessun commento: