venerdì 9 novembre 2012

Diario di "bRoDo"

BUONGIORNicO!!
strano autunno, c'è il scioooooooooooole, l'aria freschina, cielo azzurro azzurro. Oddio, è vero che da un po' di anni le stagioni si sono scombussolate parecchio.  E poi l'11 è l'estate di San Martino. Infatti per quella data pare che le temperature si alzino di nuovo.
NOTA POLEMICA
visto che in giro nemmeno se ne legge niente, voglio dedicare due righe alla assurda sentenza del tribunale de L'Aquila relativa alla condanna a 6 anni dei sismologi ritenuti "colpevoli" di non aver fatto abbastanza per prevenire il terremoto. Secondo i giudici in questo modo sono state "almeno" assegnate le responsabilità. Quindi? E cosa dovrebbero fare i sismologi? Cosa dovevano fare all'epoca, che ogni volta che qualcuno ha previsto eventi sismici lo hanno considerato matto, o sciagurato perché seminava il panico? Anche se avessero previsto l'entità (che è comunque imprevedibile, come lo è il punto in cui si andrà a verificare il terremoto) cosa si faceva, si evacuava la città intera? Pare che i sismologi accusati si siano dimessi - e hanno fatto benissimo. L'unica cosa che ha sortito questa sentenza è stata di danneggiare delle persone professionalmente, e socialmente. E questa sarebbe giustizia?
QUESTO L'HO FATTO
per un'amica minuta minuta :P
che ama questo colore. E' un coprispalla, modello passatomi da Romoluccia che ha sempre tante idee. Bellissimo come resa e rapido da fare. Mi piace tantissimo.

Nessun commento: