giovedì 1 novembre 2012

Diario di "bRoDo"

NOVEMBRE
e siamo entrati nel mese mio. :D I colori predominanti sono quelli autunnali, che amo tanto, ma iniziano a scurirsi. Verde, giallo, arancio e rosso sfrumano tutti verso il marrone. Però prima si accendono di un'intensità magnifica, esattamente come l'ultimo bagliore di luce prima del buio è il  più accecante.
Girando in cerca di immagini, ho trovato un sito interessante (questo della foto) dove suggeriscono i menù per ogni mese, con lo scopo principale di poter mantenere un budget accessibile sfruttando i prodotti stagionali. E per Novembre consigliano zuppe, pasti caldi cotti al forno, come anche lasagne, in gran parte cotti con la zucca, il mais, speak e fontina, legumi vari. Molto molto interessante come idea.
ROB DA MATT
Romola mi ha appena scritto una cosa raccapricciante....di quello che si vede in giro ora sull'uso di internet e facebook....quello che mio nipote disse un po' di tempo fa, di aver pregato Gesù, mandandogli un sms non è poi tanto strano ....
DA UN PO' DI TEMPO A QUESTA PARTE
dico spesso di me stessa di essere autistica. E non scherzo. Non proprio proprio, ma un po' penso di sì. L'ho dedotto da come gestisco l'ordine e la logica delle cose. Intanto, ho un senso visivo dell'ordine (grandezza, colore ecc) e se questo viene  sfaldato in qualche modo, vado in confusione. Per fare un esempio stupido, sistemo i barattoli in ordine di colore, se vengono spostati non resisto, devo rimetterli in quell'ordine là, ma tipo che cerco di ignorare la cosa facendo altro ma non resisto, ad un certo punto  parto a rimetterli come stavano. :D E dire che fondamentalmente sono disordinata. Poi, quando ascolto qualcuno che si confida, io non ascolto solo quello che dice, considero innanzitutto chi lo dice, inserisco ciò che sento nel contesto per costruirmi un quadro d'insieme che sia logico, e per capire davvero chi parla devo avere un quadro in cui ogni pezzo ridà. Se  un solo pezzo manca o non combacia nell'insieme, vado in tilt, e faccio domande. Poi, dulcis in fundo, l'altra sera ho sentito che gli autistici non percepiscono le sensazioni inespresse. E nemmeno io! Quindi è confermato.
E RIDAGLI
un altro commento  che definisce "banale" una frase. A me sembrano banali sti commenti, invece. Ma che vuol dire banale? Chi ha scritto quel pensiero ha detto una cosa già detta? Embè? Sai quanti la pensano allo stesso modo. Allora tutte le parole fin dall'inizio dei tempi sono già state ripronunciate e ripronunciate più volte da tutti, per evitare la banalità che facciamo, smettiamo tutti di parlare? E magari iniziamo ad abbaiare o a fare i mimi, ma dato che i cani ci sono e i mimi anche saremmo banali anche in quel caso ..... Io ho rivalutato anche Fabio Volo, che tanti definiscono banale, e invece semplicemente esprime quello che pensa, in cui puoi ritrovarti o no. Dove sta il problema? Perché andare ad "offendere" chi scrive,  invece di, magari, esprimere la propria opinione se si è in accordo o no? E vabè, l'opinione di quelli è che il pensiero è "banale". No, questa non è un'opinione, è un giudizio. Vorrei sapere la loro opinione in merito se è poi tanto "originale". Sempre così finisce, che difendo, anzi meglio, mi metto dalla parte di chi viene attaccato. Di solito opposta alla maggioranza. Se questa va da una parte io vado sempre dall'altra.

Nessun commento: