giovedì 11 ottobre 2012

Diario di "bRoDo"

BUONGIORNISSIMO
Questo è il mese della zucca :D Anzi, della zuccona :P Quest'anno vorrei fare la lanterna, con una zucca vera. Però se trovo una zucca con la forma bella bella altrimenti nuuu. Se la trovo poi si dovrà svuotare, e con il ripieno farci cosa? La torta tipica americana, o boh. Comunque buttarlo non mi pare giusto. Vedremo.
RICORDANDO
quell'episodio di mio padre di cui parlavo ieri, mi è tornata in mente un'altra cosa, stavolta però di mia madre, e io ero parecchio più piccola, avrò avuto 12, 13 anni, non ricordo di preciso. Lei parlava con una mia zia, e disse che la mamma non può essere un'amica per i figli. L'amore di una madre è una cosa, quello degli amici è un'altra. Una madre protegge, guida, corregge anche, per quanto comprensiva possa essere, non lo è quanto può esserlo un'amica. Io ci rimasi un po' non bene, a sensazione di ricordo, ma nel tempo mi sono resa conto che non ha torto. La differenza, come il "tipo" di amore è data dal tipo di rapporto che hai.

Nessun commento: