domenica 21 ottobre 2012

Diario di "bRoDo"

BUONA DOMENICA D'AUTUNNO!!
(per scegliere l'immagine ci ho messo almeno 20 minuti. Una più bella dell'altra ce ne sono! Ah, il mio amatissimo autunno. Ho deciso: il colore dominante dell'autunno è l'arancio :D con le sue sfumature. Bello bello bello!)
MIA MADRE
anche lei ci ha trasmesso tanto, mio padre in un modo, mia madre in un altro. Mio padre sapeva essere presente anche quando non c'era, esattamente come è ancora oggi, non ha mai smesso da quando è scomparso. Mia madre c'è sempre stata, invece. E' una donna straordinaria. Poco fa pensavo ad uno dei suoi aspetti che apprezzo particolarmente, cioè la sua capacità di dare valore ai momenti di allegria. E' sempre stata piuttosto seria (mio padre la prendeva in giro dicendo che la sua bocca andava all'ingiù :D), però quando c'è una festa, o un'occasione o una ricorrenza tipo anniversari e compleanni, è come se si trasformasse. Si fa mille problemi prima di fare le cose, è troppo tardi è troppo presto, e se non ce la facciamo e di tutto e di più, come, ricordo, quando si doveva partire, per una vacanza. "Ma non lo so, se poi non va bene e se poi succede questo e quello", tanto che mio padre spesso si spazientiva. Eppure, una volta partiti, e arrivati a destinazione, si trasformava, ci trascinava lei a viverci fino in fondo la vacanza, senza farci il minimo problema, e sdrammatizzando o risolvendoli al volo se, come aveva lei stesso previsto, si presentavano intoppi davanti. E finiva che lei non voleva più tornare a casa :D Ricordo con tenerezza quella volta in cui mia nonna (sua madre) era sulla sedia a rotelle, ormai verso la fine della sua vita, accanto a mia madre che suonava al pianoforte le musiche che mia nonna amava tanto e che iniziò a cantare a voce alta. Mio padre mi si avvicinò e con le lacrime agli occhi mi disse "tua madre è straordinaria. Sua madre si sta consumando e lei riesce a farla cantare".
SORPRESE
heart
 

Nessun commento: