martedì 10 aprile 2012

Due ottime notizie

(la prima soprattutto, uauaua)

(dal link   http://www.pianetadonna.it/salute/dieta-alimentazione/cioccolata-colazione-aiuta-dimagrire.html     preso da facebook)

Cioccolata al mattino per diventare più snelle

Un cioccolatino al giorno per diventare più snelle. No no, tranquille, non avete letto male. Un’ulteriore conferma di questa convinzione arriva da una ricerca condotta a Tel Aviv che ha dimostrato che iniziare la giornata con un dessert al cioccolato è un valido aiuto per perdere peso.
[...]Un gruppo ha seguito una dieta con pochi carboidrati che includeva una colazione da 300 calorie, l’altro gruppo ha avuto una colazione da 600 calorie con un alto contenuto di proteine e carboidrati e con l’aggiunta di un dolce. Dopo 32 settimane, a metà dell’esperimento, i partecipanti hanno perso in media 15 chili a testa. Ma è stata la seconda metà dell’esperimento a fare la differenza. In quest’ultima il gruppo che assumeva anche il dolce ha perso altri 15 chili mentre il primo gruppo in  media ne ha riacquistati altri dieci a testa! Questo perché soddisfare la voglia di dolce aiuta poi ad essere più rigide nel corso della giornata.

---------------------------
e poi:

Olio extravergine: con la luteina salva vista


La luteina è un potente antiossidante naturale che protegge la retina, la membrana più interna e delicata degli occhi, dall’azione aggressiva dei raggi solari. Si trova in natura nei vegetali, ma per assorbirne a sufficienza occorrerebbe mangiarne quantità enormi. Per questo, diversi ricercatori hanno studiato il modo di aggiungere la sostanza ad un cibo consumato regolarmente da un’ampia fascia di popolazione. Sono riusciti, così ad arricchire l’olio extravergine di oliva con la luteina, realizzando un prodotto gustoso e salutare.


Nessun commento: