lunedì 9 aprile 2012

Pescara quando era bella

la mia scuolaaaa



la rotonda dove ora c'è la Nave di Cascella, prima della Nave di Cascella

Che belle sensazioni mi dà vedere queste foto. Che poi leggendo i vari commenti, tutti, nessuno escluso, sostiene di preferire la rotonda così, quando c'erano le aiuole con l'orologio e il datario. Ma allora chi caspita ha deciso di piazzarci la Nave? 
Notavo poi la foto sul fiume. Pare si tratti della sfilata delle barche da pesca durante la festa di S. Andrea (il patrono dei pescatori). Era bello anche quando si viveva così il fiume, è molto suggestivo. E a proposito del fiume, mi è appena tornato in mente un episodio del periodo in cui lavoravo. Telefonò in ditta un tizio che doveva venire da noi per un appuntamento con i soci, e iniziò a chiedermi che strada doveva fare uscendo dall'asse attrezzato (ho fatto da navigatore, praticamente >.<) Questo tizio era del nord, e iniziò a darmi indicazioni su quello che vedeva, perché io gli chiesi di farmi capire in che punto di Pescara si trovata. Questo tipo fa "dunque, sto uscendo dalla rampa, qui alla mia destra ho il canale" al che io domandai "il canale? quale canale?" e poi rendendomi conto aggiunsi "il fiume..." e lui "ah, questo è il fiume..." io "sì..." Giustamente era abituato al Po, che è un POchino più grande del fiume Pescara, d'accordo. Però mi sono risentita. 

Nessun commento: