giovedì 12 gennaio 2012

Sono una casalinga imperfetta

:MOLLIE91.gif:

e quindi disperata, perchè amo molto la casa, amo tenerla bene e in ordine, è il mio posto e ci tengo tanto. Però sono pigra di natura, ma proprio pigra, anche se quello che si deve fare lo faccio, non esageriamo, però di certo non sono il tipo che pulisce ogni secondo, lucida anche i pomelli, o cose di questo genere. Ma essendo consapevole che a rassettare bisogna rassettare, cerco di fare sempre tutto quanto più velocemente possibile, economizzando al massimo tempo e movimenti. Se posso prendere due piccioni con una fava, tanto meglio. Tipo, quando cucino, una volta tutto pronto, pulisco tutto quello che posso mettere via, così poi me lo ritrovo fatto. Una promozione 2x1, in pratica. Per dirne un'altra, giorni fa, mentre sbacchettavo per casa, ho iniziato a scivolare come se avessi le pattine. E mi è venuto in mente che potrei comprare le pattine (che pure non sopporto da quando le usava mia nonna per la cera. Erano un incubo) così mentre vado in giro per casa pulisco anche i pavimenti. 2x1. Oppure, tra gli Introvabili, ho scovato un altro accrocchio geniale per i miei gusti, che serve per lavare i vetri:
74757_328
eccolo. In pratica, è formato da due parti calamitate, e grazie a questo espediente, lavi i vetri dentro e fuori in un colpo solo. Lo devo prendere assolutamente. E anche le pattine.
Con le pulizie promozionali 2x1, sempre imperfetta casalinga sono, ma meno disperata e più funzionale. 2 funzioni in 1.

Nessun commento: