giovedì 12 gennaio 2012

Diario di "bRoDo"

'ngiorno
sole freddo. Google segna addirittura 0°. Vorrei tanto vedere l'acqua del mare che bagna la neve. Pero poteva nevicare sotto Natale.
ISABELLA CRESCE!
ha appena imparato a camminare e sembra già in posa da fotomodella :D

Una bimba felice. Con tanta voglia di conoscere la vita. Sono contentissima per lei, e per sua mamma e suo papà. 
IL PROVERBIO
Il proverbio di Oggi:  A chi ha paura non basta l'armatura
Non lo conoscevo. Lo ritengo giustissimo. La paura, sentimento assolutamente umano, è una condizione mentale, e può essere fortissima da bloccarti in ogni cosa. Per questo davvero non basta l'armatura. E se ne diventi vittima davvero non fai niente. Oggi ce n'è tanta, troppa forse, per cui non è più facile distinguere tra cosa temere davvero e cosa no. A me ha colpito il detto spagnolo, che considero tra i valori fondamentali "Vivere nella paura è come vivere a metà".
IERI, TRA LE CITAZIONI DI FACEBOOK
ho trovato questa:
"La cosa seccante di questo mondo è che gli imbecilli sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi." (Bertrand Russel)
affermazione saccente e boriosa. Ma quello che è davvero seccante sono i vari commenti di quelli che sostenevano di essere molto intelligenti = perchè hanno sempre molti dubbi. L'unico che ho trovato interessante è stato il commento di una tipa che riteneva la frase una ca***ta, e diceva di sentirsi a volte dubbiosa a volte sicura di sé. Ma ha ragione, caspita! Chi è che ha solo dubbi, o è solo sicuro di sé? Probabilmente, e lo spero almeno, la frase è ironica, perchè intanto sembra detta da chi è molto sicuro di sé (quindi un imbecille?), e poi sembra contraddirsi di fatto: Russel è "certo" di questa affermazione? O ne ha dubbi? Personalmente ritengo imbecilli tutti quelli che bollano gli altri sulla base di questo = quello.Quindi, voglio dire, si tratta sempre di opinioni personali. E poi dai, nessuno è solo sempre pieno di dubbi (sarebbe un disastro vivente, più che un imbecille, e non è detto che sia intelligente) o solo e sempre sicuro di sé (come francamente sembra chi ha formulato questa frase). Se Russel è davvero intelligente, ha semplicemente fatto dell'ironia.
Comunque sia non discuto sull'intelligenza di Russel, ma su quella della maggior parte dei commenti che sono decisamente "imbecilli".

Davvero a volte la vita sembra acanirsi. Non è giusto. Quanto deve sopportare una persona prima che arrivi la felicità? E perchè a patire sono sempre gli stessi? Sto proprio dispiaciuta.
Il pensiero di ogni bene per Annalisa.


2 commenti:

mothy ha detto...

Ho riflettuto molto sul proverbio del giorno......è vero la paura è un grave handicap......rende deboli e ti fa vivere con grandi limitazioni..........bisogna porre rimedio.....da una paurosa per eccelenza :-(

§^_^§ ha detto...

Piccola ranocchietta. La paura è umana, forse la cosa più umana che c'è. Tu però sei molto forte, le tue paure le affronti e le superi, riesci in qualche modo a trarne forza, se non altro per sostenere le persone a te vicine, mentre c'è chi si fa sopraffare dalle paure, fino a chiudersi in sé e bloccarsi del tutto, ma così non vive.