martedì 3 gennaio 2012

Diario di "bRoDo" 2012

bu bu bu bu on gio gio gio gio rnooo ooo o ooo
ho trovato la moglie dell'ing. Hippoooo!!!
Oggi il tempo è come ieri, ma il cielo si sta coprendo di nuvole.
Spero anche quest'anno di vedere l'acqua del mare che bagna la neve.
Ho trovato anche un nuovo Almanacco, più ricco di notizie.
ALMANACCO
1565, Prima descrizione di una matita
Gesner descrive per la prima volta una matita, formata da un cilindro di legno con una mina di grafite all'interno.
proverbio
Tempesta di montagna, non bagna la campagna
consiglio
Lacca
Per eliminarla dai vostri capelli, polverizzate un cucchiaio di bicarbonato sulla schiuma dello shampoo. Torneranno morbidi e luminosi   
 cosa vuol dire
Amor non sente fatica
Per amore si superano tutte le difficoltà
Libera traduzione della frase tratta dal De Oratore di Cicerone: "nihil difficile amanti" (nulla è difficile per chi ama)
Eeee questo ci voleva. Ho dimenticato di aggiungere tra i propositi del nuovo anno che continuerò a parlare, disquisire, questionare e credere nell'amore. L'unica cosa che non ho curiosità di analizzare scientificamente. Che cos'è? Boh. Tutta la scienza del mondo non saprebbe spiegarlo. Per me è tutto.
 
E' un albero?  Volendo sì. Mette radici, genera germogli e poi frutti. Si ammala, la siccità può distruggerlo, e può inaridire, ma acqua e sole lo rigenerano e lo curano. 
 
E' una cicogna?  Anche. E' all'origine della vita, di gioia e dolore. E' nascita, e anche rinascita.
E' il sole? Sicuramente. Il sole ama la terra.
E' il ricordo, fondamento del legame di continuità di una vita intera.
E' nei sogni, che ci accompagnano di giorno e di notte.

E' il pensiero e la parola. Non c'è giorno in cui non se ne parli in un modo o nell'altro, tutti in questo mondo.
Potrei elencare all'infinito. L'amore è in ogni cosa. Eppure non si sa che cosa sia. Ma il dato di fatto è il suo potere. E si torna alla frase di Cicerone. Niente è impossibile per chi ama.

PS: mmmm....mi sa che mi sono anche fatta trasportare dall'entusiasmo per l'imminente gara di emoticon con le ranocchiette!!
MIO FRATELLO DA PICCOLINO
Balbettava. Ma più che balbettio si può dire che si piantava sulla parola iniziale della frase. Rinomato è il suo "mimimimimimimimimimimimimimimi(era davvero lunghissimo)mimimimi compri il palloncino?" Cucciolo.
HO INIZIATO L'ANNO CON UNA PERA
e ora vedo pere dovunque. Io credo nei segni...ma questo che segno sarebbe?

3 commenti:

mothy ha detto...

Ti stai sbizzarrendo con le emoticon, bella la moglie dell'ing...anche le altre sono carine....devo iniziare a cercarne un pò.....oggi riesco a concentrarmi poco, non riesco a fare un discorso continuo....mi ricollego più tardi e ci ragiono un pò su ciò che ci hai proposto oggi :-)

§^_^§ ha detto...

Un abbraccio, Angioletta ^__^

mothy ha detto...

Ho raccolto le mie idee, ed eccomi qui....il discorso sull'amore è ampio e vario....penso che l'amore indipendentemente da chi o da cosa è un sentimento che si prova.... A volte mi chiedo se l'amore é amore o bisogno o ricerca di sicurezza.....boh forse noi ne parliamo così tanto ma in fondo non sappiamo dare un vero significato....generalizziamo definendolo tale.....poi ci sono tanti tipi di amore....so solo che se ne ha bisogno....e si prova...c'è una scala gerarchica dell'amore ed un'intensità diversa a seconda della persona verso cui si prova.....una certezza la ho, non mi sono mai sentita amata così come avrei desiderato......ecco un mio cruccio...ma va bene così :-)! Per quanto riguarda la pera come del resto la mela, vi svelo cosa penso io di questi due frutti....mi sembrano insignificanti, li associo all'essere malati....infatti mi ricordo quando sono stata operata oppure ho partorito mi davano le mele cotte blehhhhhhhh invece l'anguria, il melone mi danno di freschezza, allegria.........