martedì 22 novembre 2011

Diario di "bRoDo"

BUONGIORNO d'autunno
 qui piove.
 PANPEPATOOOOO
sapori di una volta. (Trovati sempre ad Eurospin). E sono buonissimi!!

LA MENTE
è un condominio a 4 piani. Che sono:
Piano del Super Io, costituito da forme-pensiero puramente mentali.Esso è quel piano mentale che è sempre in contatto con il proprio Sé Superiore al di fuori di spazio-tempo, ossia con il proprio Spirito (nei Piani di Luce se è un'Anima, direttamente presso l'Assoluto se è invece uno Spirito collettivo o una scintilla divina).Esso è quel piano in cui vive la mente creativa di un essere, ossia quell'insieme di forme-pensiero la cui funzione è di filtrare con la logica le forme-pensiero provenienti dai piani eterici superiori e stabilire quali siano le forme-pensiero che, secondo la logica mentale, possono accedere ai piani eterici inferiori e quindi degne per la mente di essere "create".
Il secondo piano mentale più elevato è il Piano dell'Io, costituito da forme-pensiero puramente mentali. Esso è quel piano mentale che è sempre in contatto con il proprio Sé Superiore incarnato nello spazio-tempo, ossia con il proprio Spirito incarnato (nel Corpo di Luce se è un'Anima, direttamente nelle singole particelle se è Spirito collettivo o scintilla divina). Esso è quel piano in cui vive la mente intuitiva di un essere, ossia quell'insieme di forme-pensiero la cui funzione è di filtrare con la logica le forme-pensiero provenienti dai piani eterici superiori e stabilire quali siano le forme-pensiero che, secondo la logica mentale, possono accedere ai piani eterici inferiori e quindi degne per la mente di essere "intuite".
Il terzo piano mentale più elevato è il Piano del subconscio, costituito da forme-pensiero puramente mentali. Esso è quel piano mentale che è sempre in contatto con tutti gli altri piani eterici, ossia con i piani creativi, intuitivi, emotivi, mentali ed astrale. Esso è quel piano in cui vive la mente emotiva di un essere, ossia quell'insieme di forme-pensiero la cui funzione è di filtrare con la logica le forme-pensiero provenienti dai piani eterici superiori e stabilire quali siano le forme-pensiero che, secondo la logica mentale, possono accedere ai piani eterici inferiori e quindi degne per la mente di essere "emotivamente vissute".Il piano del subconscio è costituito di antimateria ed è la controparte di antimateria del piano di materia del conscio.
Il piano mentale più basso è il Piano del conscio, costituito da forme-pensiero puramente mentali. Esso è quel piano mentale che è sempre in contatto con il piano fisico. Esso è quel piano in cui vive la mente mentale di un essere, ossia quell'insieme di forme-pensiero la cui funzione è di filtrare con la logica le forme-pensiero provenienti dai piani eterici superiori e stabilire quali siano le forme-pensiero che, secondo la logica mentale, possono accedere ai piani eterici inferiori e quindi degne per la mente di essere "mentalmente vissute". (da http://www.ascensione.com/piani_mentali.htm)

Aaah ecco come funziona. Allora io posso affermare che i miei alloggi sono al terzo piano, quello emotivo, il subconscio, il che spiegherebbe perchè spesso sembro estraniarmi dalla realtà per trascorrere un concreto lasso di tempo altrove. In più, uso molto la logica, per far quadrare i valori superiori con la realtà, anche se spesso con la mente mentale non ci vado d'accordo. E' a quel piano che alloggio. Gli altri piani li ho subaffittati ad inquilini più o meno sconosciuti. A parte gli scherzi, penso che un po' tutti sviluppiamo un particolare piano mentale, che sia quello creativo o quello intuitivo, oppure quello razionale che si può collocare al primo piano, cioè il conscio. Anche se, e questo è il meglio,  i 4 piani interagiscono sempre,  uno influenza l'altro; nonostante spesso accada che, da bravi coinquilini, fingano di ignorarsi, o si fanno i dispetti, alla fine organizzano la riunione periodica per trovare un accordo. Forse in modo diverso da persona a persona, con uno che tende a dominare gli altri, ma comunque i 4 piani sono sempre in contatto ed interagiscono tra loro. Perchè la mente è un condominio con ascensore. Ma l'amministratore chi sarà? Nessuno lo sa. 
PS: m'è appena balenato un quesito: ma... la mente e l'anima potrebbero essere tutt'uno?
 
IL MIO MESE

ha i colori del fuoco, non tanto quello che divampa violento ed accecante, quanto quello che arde, e riscalda già solo attraverso i suoi colori, rosso, giallo ocra, dorato. Il mio mese ha i colori del fuoco. E il profumo delle caldarroste.
IL VERO AMORE ESISTE

Dopo 72 anni di matrimonio, marito e moglie muoiono insieme stringendosi la mano

Dopo 72 anni di matrimonio, marito e moglie muoiono insieme stringendosi la mano

Gordon e Norma Yeager si sono amati fino alla fine dei loro giorni: sono morti insieme dopo 72 anni di un matrimonio solido e felice.




Leggi tutto: http://www.milanotoday.it/speciale/strano-ma-web/dopo-72-anni-di-matrimonio-marito-e-moglie-muoiono-insieme-stringendosi-la-mano.html?utm_source=fb&utm_medium=fanpagespecial
Diventa fan: http://www.facebook.com/MilanoToday

5 commenti:

mothy ha detto...

Succedono cose strane, aveva fatto un commento ma vedo che non c'è, ora lo riscrivo....avevo detto che leggendo il tuo trattato, io mi riconosco un pò in tutti gli alloggi, talora in uno a volte in un altro! Sorridevo pensando di quanto fosse ricca la mente umana, si permette quattro piani con altrettanti alloggi! La nostra mente sicuramente é un insieme di questi quattro piani e gli amministratori siamo noi o qualcuno che ogni tanto ci aiuta a mettere ordine! Quando c'è caos , per questo motivo diciamo spegni il cervello, per mettere giusto un pò d'ordine fra i vari condomini, che alloggiano la nostra mente. Sicuramente mente e anima, hanno un filo conduttore, non stanno nello stesso stabile in antitesi... Solo che a seconda delle situazioni intervengono l'una o l'altra...a volte in prevalenza l'una a volte l'altra! Quando, tu Elas, ci poni queste riflessioni, io riscopro che noi viviamo, spesso, senza renderci conto di ciò che accade in noi, viene tutto spontaneo, ma se mi fermo a pensare.... Che meccanisco strano siamo noi.....

mothy ha detto...

... Noooooooo :-) non basta una vita insieme, fino a questo momento sono 25 anni, pure a morire insieme a lui...........almeno la morte voglio farla da sola ah ah ah ah ah ah

sonia ha detto...

ho letto dei due sposi morti insieme e, non so perchè mi è tornata in mente la scena finale della "guerra dei rosies" (si scrive così?)
niente da fare, io ed il romanticismo non ci prendiamo proprio.....

sonia ha detto...

dimenticavo.
circa i vari piani e alloggi della mente...
non ci si calcola l'ICI, vero??????????

§^_^§ ha detto...

cos'è successo Angy? T'è sparito il commento? Ma questo lo fa blogspot, è molto limitato su tante cose e ogni tanto si pianta per i loro aggiornamenti. Se non fosse che sono affezionata al bloggo, lo cambierei.
Hai ragione Angy, siamo uno strano meccanismo, e meraviglioso direi. Io sono una cattivissima amministratrice! Resto nei miei alloggi subconsci/emotivi e troppo spesso evito di ascoltare la mente mentale :D
daaai Angela ahahaha! No io no, non lo so come mi vedo, ma penso proprio che la mano di chi amo stretta nella mia la vorrei.

(SONIA)non so perchè mi è tornata in mente la scena finale della "guerra dei rosies" (si scrive così?) (SONIA)

ma questo perchè sei dislogica? :D Scherzo. Tu non sei romantica?? Una incontinente lacrimale come te :D Scherzi a parte, io invece amo il romanticismo, mi commuovo di fronte ad uno spettacolo naturale, figuriamoci, per non dire di film, anche commedie eh, in cui c'è qualche scena tenera. Sono più incontinente di te :D.

(SONIA)dimenticavo.
circa i vari piani e alloggi della mente...
non ci si calcola l'ICI, vero?????????? (SONIA)

ma speriamo di noooooo!! Pure fosse, faccio lo sciopero fiscale e tartasso con i miei quesiti -_-