martedì 15 novembre 2011

Diario di "bRoDo"

Tante vitamine a tutti!
SPULCIANDO TRA LE NIUUUUS 
tralascio notizie politiche, che non me ne importa più un fico secco, non credo a nemmeno una parola di quello che dicono, tanto per dire, a Napoli hanno "creato" la pizza "Rimontiamo", in onore del nuovo governo...che sarebbe capace di fare anche mio nipote Luciano (e parlo sia della pizza che del nuovo governo eh, almeno lui ci intratterrebbe con i suoi Transformers), e comunque ecco appresso a cosa stanno, a queste emerite c.......te...o questa pizza  risolverà tutti i nostri problemi?....; tralascio gli omicidi irrisolti, che suonano solo come una presa in giro; tralascio stupidate infinite come le mutande di Pippa, che sta SEMPRE tra le notizie e SEMPRE per questi motivi qui (evviva le cose importanti), della serie ma-cosa-ce-ne-frega-a-noi. Tolto tutto questo, ecco cosa ci rimane:

Malati di modernità, per gli 'ecodepressi' è in arrivo lo psicologo 'green' 
Obiettivo, ritrovare il legame sensoriale ed emotivo con la natura, la cui assenza sarebbe causa di una crisi psicologica, spirituale ed ecologica diffusa

A parte la spaventosa tendenza ad essere modaioli e a creare mode che sono più vicine alla schizofrenia che altro, ma dico, questo boom(moda) della psicanalisi, che è diventata una fissazione, il che non va mai bene se si vuole risolvere problemi mentali: il fatto che ci sia stato questo aumento del ricorso all'analisi, e contemporaneamente anche un aumento di gente fuori di zucca, mi dà da pensare....

Buone pratiche per tutti i giorni: detersivi per la casa ecologici anche equosolidali
Coloranti, conservanti, profumi e sostanze antibatteriche presenti nei detergenti, infatti, non fanno bene all'ambiente e alla nostra salute 

...e ridagli con le mode. Che è ora equosolidali? Ok, eliminano tutto ciò che è dannoso per l'ambiente...ma secoli di vita sulla terra, come caspita hanno fatto ad andare avanti? E pure fosse che sono stati fatti danni, come si riparano ormai? 

Una passerella in vetro gira intorno alle vette del Parco nazionale forestale sulla montagna Tianmen, a Zhangjiajie, nella provincia cinese di Hunan. Per rendere ancora più emozionante la vista di cui si gode dall'alto delle montagne è stato costruito un pavimento trasparente di 60 metri di lunghezza all'altezza di 1430 metri. 

non ci andrò MAI. Che poi sempre in oriente fanno ste cose,  sono davvero masochisti. 
Ciononostante, questa prende la palma come migliore notizia del giorno. Pensate un po' come stiamo messi...
ECCO SI'
il silenzio invadente. Da discorsi usciti poco fa, e una frase che ho sentito giusto ora, riflettevo su sta cosa: per me, che parlo tanto, faccio domande, e spesso sono insistente sulle risposte, vengo per questo ritenuta invadente e snervante, è il silenzio, e le poche parole, ad essere "invadente", perchè anche il silenzio, nonostante sia assenza di suoni e rumori, può risultare invadente  e decisamente snervante, in quanto comunque la presenza dell'altra persona c'è, e il fatto che ci sia senza parlare provoca solo ansia. Per il mio carattere, è così. Il silenzio dei pensieri può essere davvero assordante.
VORREI SAPERE
perchè ritrovo in giro le cose che penso, dico e ho sempre detto, diffuse e condivise e approvate da tanti, mentre quando le dico io non mi ascolta nessuno.
UN PO' DI BELLA MUSICA, VA, CHE E' MEGLIO
ce l'avevo in mente appena sveglia. Mo', dove e quando l'ho sentita, non ne ho la più pallida idea. Ma bella è bella, quindi la posto.

2 commenti:

mothy ha detto...

Ciao Elas, vorrei solo dirti che la gente ricorre alla psicoanalisi, o si sente depressa, perchè non ha il coraggio di ammettere di non avere le "palle" per affrontare le difficoltà che riserva la vita! Allora ci si rifugia nella depressione o qualcosa di simile.... Mancando di rispetto a chi veramente soffre di queste patologie, dovute a veri problemi, traumi....e sciagure che si sono abbattute su loro....

§^_^§ ha detto...

Angela, B-R-A-V-I-S-S-I-M-A! E' proprio come dici tu, gente che non ha le palle, si perde dietro a fesserie e si rifugia in questi tipi di terapie, senza risolvere niente, anzi dando altri problemi a chi ne ha già. E questo senza rispetto verso chi lotta con tutte le forze per superare problemi VERI di vita. Hai perfettamente ragione anche stavolta.