martedì 8 novembre 2011

Diario di "bRoDo"

buondìbuondìbuondì
 ancora sole qui.
 DALLE NOTIZIE DEL GIORNO

Stanotte mega asteroide sfiorerà la Terra, l'annuncio della Nasa

Grande come una portaerei, passerà a 324.600 chilometri dal nostro pianeta

queste cose danno da pensare. Intanto, che il cosmo fuori da qui è vivo e in movimento. E poi penso chissà se questi fenomeni non siano in qualche modo influenti sugli eventi terrestri. Ho letto di un altro terremoto in Giappone, anche piuttosto forte (6.8). E il maltempo che impazza un po' dovunque. Se si pensa ai giorni ultimi scorsi e ai disastri qui in Italia, o che a New York stanno già sommersi nella neve. E io sono convinta anche che questi fenomeni magnetici, che sicuramente sprigionano e smuovono forti energie, hanno in qualche modo ripercussioni su quelle persone che ritengo ricettive, sensitive, ipersensibili, che riescono a percepire le forze extrasensoriali che ci circondano e ne subiscono gli effetti in maniera più spiccata rispetto agli altri. Chissà quindi se questa strana agitazione, o nervosismo, o stravolgimento che si nota in giro,  non dipenda anche da simili eventi superiori a noi e alle nostre percezioni normali.  

Via al "momento "

LA RAGIONERIA 

mi chiedo come mai l'Agenzia delle entrate si chiama così se loro fanno controlli SOLTANTO sulle Uscite? No, davvero, la ragioneria ha la caratteristica di avere un linguaggio suo, e che va AL CONTRARIO rispetto all'italiano, cioè al senso delle parole. Dare e avere, ad esempio, non sono nel vero senso della parola, anzi, il dare è quello che hai e l'avere quello che dai. Così ci confondono soltanto le idee. Ma forse l'hanno inventata  proprio per questo.

SI IMPARTISCONO CORSI DI COME INTRATTENERE I RAPPORTI UMANI

dico sul serio, l'ho saputo poco fa. E ti rilasciano anche l'attestato. Che ci sarà scritto? Attestato di essere umano "doc". Masssììì, evviva, così già c'è tanta "spontaneità" in giro, ora ce ne sarà di più!! Sì come no! Ci mancavano le regole per avere rapporti umani. No, vabè, non posso che ironizzare su sta cosa, perchè altrimenti mi ci inca-volo. Mi domando innanzitutto chi impartirà queste preziose lezioni. E chi mai avrà stilato sto regolamento. Se poco poco sono un po' simili a quelli che nell'ultimo periodo dirigevano l'ufficio dove lavoravo io, siamo fritti. Le loro regole (dichiarate eh) erano:     tra colleghi NON deve esserci collaborazione, figuriamoci amicizia; ognuno deve lavorare per se stesso; contatti meno possibile, ci vuole competizione e (nemmeno ambizione) arrivismo, se necessario calpestate pure gli altri;  e partecipazione ad eventuali problemi reciproci assolutamente MAI, totale indifferenza e diffidenza e menefreghismo... e poi in giro impartiscono corsi sui rapporti umani. Umani? What's "umani"? Un termine alieno? E ancora ci chiediamo come mai nel mondo le cose non vanno....

ORA MI DOVETE SPIEGARE

perchè ho in mente la canzone "un angelo blu" che non sapevo neanche di chi era e mi sono informata...è di Gepy & Gepy!! Se l'ho sentita UNA volta soltanto già è troppo, e non mi è mai piaciuta. Allora com'è che ce l'ho in mente a martello?

5 commenti:

Anonimo ha detto...

a che ora passa sto STEORIDE??? lo voglio prendere, sia mai che mi ritrovo in un posto migliore :D
fonfs

§^_^§ ha detto...

ma che ne so sto STERILE che vuole fare. Pensa che passa a soli 45885398682582mila chilometri dalla terra. Se la prenderà comoda sicuramente. :DDDDDD

mothy ha detto...

Sono interessata a sto corso, vorrei diventare una Mothy doc, sai che lavori raffinati farei :-):-):-):-):-):-)

Anonimo ha detto...

i corsi di come o SU come?..........GNURANTA :D
lo STROLOGO lo so io dove dovrebbe passare, anzi precipitare!

§^_^§ ha detto...

Mothy, dovresti tenerli tu i corsi, per la persona che sei e il senso di umanità che hai. :D se li tieni tu ci vengo sicuro!! :P
FONFS: guarda che io frequentabbi feisbuc eeeh, quindi so parlare benerrimo!:D E poi i corsi DI scienze, DI matematica, DI astromboli, e DI essereumanità, per quanto è assurda sta cosa non essere pignola e spigola, dai passa-mela. E passa-pera pure. :D Quanto allo strologo, m'hai tolto le parole di bocca m'hai! :DDD