giovedì 27 ottobre 2011

Diario di "bRoDo"

SPREMUTA DI VITAMINE A TUTTI!
Visto che siamo in periodo di virus. Qui tempo variabile, ma non freddo, devo dire.
FIDARSI E' BENE. PUNTO.
La giornata mi è iniziata proprio intorno all'argomento fiducia, partendo da una battuta sui cellulari, che sgamano tutto, visto che quando parli non si sa dove ti trovi, per cui, ad esempio, un padre vede il figlio in giro per la città e lo chiama, questo gli risponde che è a scuola e tac si ritrova il padre davanti. Per questo stato di cose nei rapporti è iniziata una rete di bugie, imbrogli e cavoli vari, ci si nasconde con più accortezza e contemporaneamente si è diffidenti verso gli altri, senza considerare che per fare questo basta semplicemente non avere scrupoli. E le persone senza scrupoli esistono da sempre, da prima di cellulari e computer. E' vero, fidarsi è difficile, ma io mi rifiuto di non farlo. Mi fido, e basta. Questo mi espone alle fregature, e che non lo so, ma tant'è, pago il prezzo. Ma preferisco questo al vivere sempre stando in guardia, misurando le parole mie e degli altri, per scorgere qualche inghippo eventuale che sta dietro a quello che mi viene detto o fatto. Non riuscirei a vivere tanto meno a godermi niente così. Non partecipo certo a discussioni o altro su facebook, che io, formica bianca nel formicaio del mondo, non uso affatto per i motivi per cui è nato, è un mezzo per lo più inutile, dove però sei in mezzo a tanti, la maggior parte dei quali non ti conosce. Chiedermi di partecipare ai "gruppi" linkati o alle discussioni là è come quando da piccola, mia mamma mi diceva "hai salutato la signora?", cioè una forzatura. Che poi se l'avevo già salutata e non mi aveva sentito che fa la dovevo "risalutare"? Se invece non l'avevo ancora salutata passavo per cafona. Forzature inutili, perchè fatte senza essere sentite. Ma a fidarmi mi fido sempre e da sempre. Al limite da quello che non mi quadra o che sento forzato o non mi mette a mio agio semplicemente mi tengo lontana. E risolvo così.
E' ARRIVATO IL CENSIMENTO
carico carico diiiiiiii... boh. per parafrasare un giochino che facevamo sempre questo con mio padre, "è arrivato un bastimento carico di V", e noi sparavamo tutte le parole con la V che ci venivano in mente, e via con tutto l'alfabeto. Vabè, dopo questa parentesi, torno al censimento. Bah. E' una cosa che mi fa pensare al medioevo il censimento. A che servirà mai, visto che, come giustamente ha osservato Silvia, ormai tutto di tutti è computerizzato. Perdita di tempo e soldi buttati. Per ora gli ho dato un'occhiata rapida, poi vedrò meglio.
ED ENTRIAMO IN TEMA HALLOWEEN
girovagando per il web, girowebbando, ho trovato qualche immagine caruccetta, che posterò in questi giorni per accogliere Halloween. Eccone una.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Brava Elas!!!
Anche io sono convinta che sia meglio vivere col cuore in mano.
Alla fin fine la maggior parte degli uomini trova disarmante chi gli dimostra fiducia e reagisce comportandosi meglio di come farebbe se,chi gli sta di fronte, dimostra ostilità e chiusura...
Insomma,oggi il mio cervello e' piu' contorto del solito, ma sono sicura che tu mi hai capita :-)))
Sonia

§^_^§ ha detto...

:D sì sì benissimo e sono d'accordo con te. Anche se da esperienza a volte il disarmo non avviene o non del tutto. Così come la diffidenza altrui non impedisce a me di continuare a fidarmi, la mia fiducia purtroppo non sempre porta chi è diffidente a comportarsi meglio.
Ora però sono stata io contorta, mi sa :D Spero di essermi spiegata.
Grazie Sonia per il tuo commento :D