mercoledì 26 ottobre 2011

Diario di "bRoDo"

bongioNNo
e tantissima vitamina a tutti, che in questo periodo ce n'è mooooolto bisogno.
SE PARIGI AVESSE IL MEEER, SAREBBE UNA PICCOLA BEEERi
diceva spesso papà. A me faceva tanto ridere, più che altro per come è detta. E stamattina mi gira e rigira in testa.
MA COM'E' ORA IL FATTO?
non si può più parlare liberamente su internet? Ma veramente? Io volevo postare qualcosa sulle cellule staminali mi hanno detto di stare attenta. Perchè, dicono, possono denunciarti se dici qualcosa di "strano". Beh ma che è CENSURA??? E comunque a me pare che finora ci sia sempre stato chi vive per rompere le vitelle agli altri accusando senza fondamento, così tanto per, e costringendo chi non ha fatto niente a pagare avvocati e cavoli e capre per difendersi su cose che non ha commesso. Quindi non mi sembra una cosa nuova. Ognuno ha diritto di pensarla come vuole e vivere come vuole. Quello che non ha è il diritto di fare ciò che vuole della vita degli altri, se ci prova se ne becca le conseguenze. Altrimenti della sua può fare quello che gli pare. Detto questo, le idee NON DANNEGGIANO.

7 commenti:

mothy ha detto...

Buongiorno Amica, se riporti delle notizie scientifiche, devono essere esatte e devi citare la fonte da cui le ricavi, se esprimi dei tuoi pareri penso sia libera di farlo.

§^_^§ ha detto...

Ciao Angy! Infatti avevo pensato di mettere notizie scientifiche, senza nessuna questione etica o opinioni, anche perchè se devo dirla tutta, non so dirmi se sono pro o contro, davvero. Il fatto è che giorni fa in tv ho visto un documentario sull'argomento, dove si diceva che queste cellule guariscono le cellule. E da là mi sono incuriosita. Se lo farò, sarà comunque tipo informazioni scientifiche.

Anonimo ha detto...

Elas, secondo me ti dovresti sentire libera di dire quel che pensi!
Questa nuova "regola" dovrebbe tutelarci da chi si spaccia per quel che non e' e da per scientifico quel che non lo e'!
Dovrebbero pero' in primis vietare che in tv, in radio e sui giornali vengano date informazioni false e pubblicità ingannevoli.
Capita di vedere "giornalisti" in programmi pseudo seri che parlano di fenomeni strani e misteriosi come se fossero realmente dei fisici o teologi, e le persone semplici danno per scontato che se lo dice mr Tizio in TV ... allora E' VERO!
Quindi Elas, noi che non imbrogliamo nessuno e non pretendiamo di sapere tutto ma solo di esprimere le nostre impressioni ed idee, dovremmo sentirci libere di scrivere quel che riteniamo giusto!
Se ho scritto troppo e in modo che possa veratri imbarazzo non farti scrupolo di tagliare :-))) ;-)))
Sonia

§^_^§ ha detto...

Sonia hai centrato il punto. Dovrebbero vietare altre cose, tipo, neanche i palloni, le mongolfiere che ci propinano per pilotare l'opinione pubblica. O anche che un pinco pallino qualunque possa "denunciarti" perchè "secondo lui" sei uscita dal seminato e hai detto cose "sconvenienti". L'argomento penso sia molto importante, credo che la scoperta di cellule che guariscono le cellule sia grandiosa, no? Volta a fare del bene. E non se ne può nemmeno parlare? No, io lo farò, ma da un punto di vista scientifico, per capire come funziona, l'aspetto etico è altro e non dovrebbe entrarci nè tanto meno ostacolare scoperte come queste.Però devo informarmi bene, è troppo importante e non voglio dire cavolate :P
Sonia non taglierò mai niente, figurati, magari trovare sempre persone come voi! Se si sapesse comunicare penso che molti mali si potrebbero evitare. Attacchi gratuiti, accuse o parole "grosse" sono una perdita di tempo, quelle sì che sarebbero da vietare. Lo scambio di opinioni vero e proprio è fondamentale e quando è costruttivo è la cosa più utile che ci sia. Poi tagliare io, mai, te lo dice una che ha iniziato a parlare, anzi meglio a "cantare" alla "veneranda" età di 10 mesi e da allora non ha smesso più :D
Grazie davvero, ragazze :))

Anonimo ha detto...

Neanche io ne so molto, e mi piacerebbe invece approfondire.
La cosa che mi crea imbarazzo e' che essendo Cattolica e praticante mi dovrei adeguare a quel che dice la Chiesa al riguardo.
Io mi trovo nella scomoda posizione di tante persone che vorrebbero camminare parallelamente al loro credo, ma senza smettere di pensare con la propria testa.
Faccio un esempio:
Tanti tanti anni fa, mi iscrissi all'AIDO e all'ADMO
Insomma avrei voluto donare i miei organi in caso di morte e il mio midollo anche da viva.
Cominciai a "pubblicizzare" tra i miei conoscenti le ddue associazioni fino a che mi capito' di parlarne con un sacerdote, un ottimo sacerdote,veramente!
Ebbene, a quei tempi la chiesa stentava ad accettare la donazione degli organi da cadavere, e il mio amico sacerdote mi chiese di frenare il mio entusiasmo almeno tra gli amici praticanti.
Sono passati taaaaanti anni ed ora la posizione della chiesa al riguardo e' cambiata, ma chi saprà mai quante vite sono andate perdute per organi non donati?
Magari fra' tanti anni sara' possibile utilizzare le cellule staminali con il beneplacito di tutti, ma nel frattempo quante persone avrebbero potuto avere una vita migliore?
Sonia

Anonimo ha detto...

Mi e' sfuggito qualche accento di troppo:-(((
Sorry

§^_^§ ha detto...

Sonia, leggendoti mi è sembrato di leggere me stessa! Anch'io ho la tua posizione riguardo al cattolicesimo. E non accetto, con disappunto di alcuni che secondo me però si ostinano a non voler capire cosa intendo e restano chiusi sulle loro posizioni, le limitazioni e i condizionamenti mentali che la chiesa troppo spesso impone. Odio i tabù, non ho tabù, credo molto in Dio, nell'amore tra gli uomini che ultimamente purtroppo sembra carente :((, nel rispetto e nell'etica personale, che noi stessi e nessun altro dovremmo imporci quando ci rapportiamo con gli altri. Mi fa piacere leggere che ti sei offerta donatrice, ammiro molto le persone come te. Io non ci ho mai pensato, ma non perchè non voglia, anzi, sarei felicissima se con i miei organi sani salvassero qualche vita, semplicemente non ho mai pensato ad iscrivermi a qualche gruppo specifico in materia.
Ecco appunto l'ultima tua frase è anche importante. Per perdersi dietro a cavilli, fanno passare tempo e intanto molte vite vanno perdute. Questo la chiesa in primis dovrebbe impedirlo, per salvaguardare la vita, invece di farsi portavoce di regole e regolamenti preconfezionati e ormai anche antiquati, comportandosi come se la vita non avesse alcun valore.
Brava sonia.