mercoledì 5 ottobre 2011

Diario di "bRoDo"

ngiorn orn orn
VORREI VINCERE AL SUPERENALOTTO
uauaua, e chi non vorrebbe, direste voi. Giustamente. Io però vorrei vincere non tanto per me, per me conta altro nella vita, non apprezzo per niente questa società che in maggioranza simboleggia la felicità e marchia le persone in base al benessere materiale, ne sto fuori, la solita voce fuori dal coro. Il lusso non mi si addice, viaggerei probabilmente, ma di altro cosa farei? Più di una casa no, non ho il dono dell'ubiquità. E nemmeno grande la vorrei, perchè mi sento persa negli spazi troppo grandi. A me basta e avanza una casa con camino, vicino alle montagne, con un giardinetto fuori pieno di alberi. Mi piacciono tanto gli alberi. Quindi una casa basta. Niente, vorrei vincere per sistemare tutte le persone vicine e togliere loro questo problema. Vorrei dare loro quella sicurezza che per molti versi vedono nel benessere materiale. A parte tutto, qua solo con una vincita al superenalotto si possono risolvere le situazioni.
ESPRESSIONI VERBALI
Gli inglesi secondo me sanno esprimere i concetti con poche parole come nessun'altra lingua riesce a fare. Ripensavo a qualcosa che si diceva in un film di questi italiani, non ricordo bene se è "Questo piccolo grande amore" o no, cioè che "innamorarsi" in inglese di dice "to fall in love", letteralmente "cadere in amore". Perchè in effetti in amore si cade, si precipita, si perde il controllo, e il senso delle cose. A pensarci è proprio così. Non può esserci espressione più azzeccata.
QUESITO DEL GIORNO
Visto che si dice tanto "fai valere i tuoi diritti", quasi a prenderti per fesso perchè non sei capace di farli valere, se non ci tengono al corrente di quanto ci spetta e nel momento in cui provi ad informarti, trovi solo gente che non sa un tubo o confonde le acque per non so quale politica subdola e ti rilascia solo informazioni scarse se non nulle (e sorvoliamo sul fatto che gira e rigira quello che ufficialmente viene definito un nostro diritto finiamo col comprarcelo...), premesso tutto questo,
come si fa a far valere i nostri diritti se nemmeno riusciamo a sapere quali sono?
MUMIENTU DE SCASSIESGIU
Cara-Mella
dicono che è morta-Della
ma di solito Franca-mente,
quindi manda-Rino
che mando-Lino.

ua ua ua ua

Nessun commento: