lunedì 28 marzo 2011

Diario di "bRoDo"

Buon inizio settimana
- qui tra sole e nuvole. Ci avviamo verso il caldo, comunque. E stamattina riflettevo sul perchè d'estate io vado in letargo: perchè il caldo mi concilia il sonno (come il tepore delle coperte d'inverno). Però mi sa che ho fatto la scoperta dell'acqua "calda" (uauauauaaa).
- qualche giorno fa, nella cassetta della posta di mia mamma, ritirata proprio da Paolo, c'era una busta pubblicitaria...indirizzata a mia suocera. Per me è stato un segno. Forse che ci sta vicino. Sì, so che queste cose succedono (grazie alle poste), cioè che arrivino pubblicità o simili indirizzati a persone defunte. Però io lo vedo lo stesso come un segno con un significato. Se poi si considera che era nella cassetta di mia mamma, è strano direi. Credo tanto in queste cose, e andando avanti sempre di più.
- Un fatto strano riguardo mio nipote. La notte di sabato, mentre tutti dormivano, si è alzato dal letto e DA SOLO (strano perchè è abbastanza fifone di suo) è sceso nella taverna (la casa ha 3 piani, le stanze sono sopra sopra), al buio, perchè, dice, "aveva fatto un incubo e doveva cercare una cosa. Ma così facendo, è scattato l'allarme, che mettono sempre da quando hanno avuto i ladri in casa. Mio fratello si è scapicollato per le scale per spegnere l'allarme ed evitare che arrivassero i carabinieri, è scivolato ed è caduto, fortunatamente senza troppi danni.
Ora. Aggiungo che Luciano è sonnambulo. Altre volte si è alzato di notte e ha vagato per casa, e se beccato, non rispondeva proprio, perchè appunto dormiva. Quindi l'altra notte era sonnambulo. Incredibile come non gli sia accaduto niente, nonostante i 2 piani di scalinata di legno, scivolosa, al buio. Mentre a mio fratello, che era sveglissimo,  sì. Detto questo, trovo il tutto molto preoccupante. Intanto devono provvedere a bloccare la discesa dalle camere da letto nel caso a Luciano capiti di nuovo, perchè comunque la possibilità che possa succedere peggio di quello che è successo c'è. E poi, penso si debba vedere come mai lui è sonnambulo. Non mi sembra normale.
- Eh no vabè dai. Si fanno SEMPRE le cose SENZA UN MINIMO DI CRITERIO! E fosse almeno che di mezzo ci va solo chi le fa così. No! Ci vanno di mezzo SOLO quelli che non c'entrano niente! Eh no su!!

Nessun commento: