lunedì 27 dicembre 2010

Eccolo...

sono ancora senza parole. Per colpa delle poste ho aspettato più di 10 giorni, ma ne è valsa la pena. Il regalo fatto da Annalisa. Me l'aveva descritto in grandi linee, ma mi ha comunque lasciato a bocca aperta. Sono FELICISSIMA! Lo trovo PERFETTO, nella realizzazione, che per me è incredibile, e nei colori anche, stupendi. Vabè, faccio parlare lui di persona, va.
particolare

e poi...ehm...
questo è il RETRO!! No, dico, non c'è da restare a bocca aperta?? 
Il tutto era accompagnato da un biglietto

Già ero preparata, devo dire, perchè conosco la bravura di Annalisa, ma davvero mi lascia ogni volta sempre più sbalordita. Stavolta tanto più che il ricamo è mio . E c'è pure la farfallina!!! Troppo troppo bella!!
Mi dicono sempre che io spesso, troppo spesso, sopravvaluto le persone. No, sbagliatissimo, non è così. Quello che faccio non è altro che notare e risaltare ciò che loro rivelano di essere, perchè sono sempre stata dell'idea che le persone si rivelano da sole per ciò che sono, non conta come le valutano (sopra o sotto) gli altri. Che Annalisa sia una persona dolcissima comunque non sono solo io a dirlo, nè devo dirlo io nè nessuno, lo è, e basta. Fiduciosa, forse troppo, anche se non c'è mai un troppo nelle cose buone, mette sempre il cuore in tutto quello che fa e che dà agli altri. Sempre pronta a mettere una buona parola, totalmente incapace di fare o pensare male nelle persone a cui vuole bene. Tutte cose che fanno parte di lei, e che si notano subito perchè conoscendola emergono naturalmente da sé. Comunque, per chi non la conosce, basta guardare questo ricamo: l'accuratezza della realizzazione dimostra un profondo rispetto per gli altri, la scelta dei soggetti e dei colori rivelano un animo limpido, sincero e delicato. Una persona in grado di realizzare un lavoro simile parla da sè.  
Ah, ho scelto tante parole e non ti ho detto quella più importante:
GRAZIE, ALI.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Figurati è stato un piacere farlo, grazie a te per le tue parole, oggi sono andata da Tina che finalmente sono riuscita a trovarla e ci siamo messe un pò a parlare delle cose che abbiamo vissuto insieme e mi ha detto che io in casa sua sono una di famiglia, cosa che tra l'altro mi diceva anche quando lavoravo da lei, mi ha fatto un piacere rivedere casa sua, era bella come ricordavo, Viviana è cresciuta tanto e sta diventando una bella ragazza anche se risente di tutta la situazione ma le ho trovate belle e Tina dolce e grintosa come sempre anche se un pò triste di non aver più Roberto, ma alla fine che si deve fare si va avanti e basta, sono queste le persone che t'insegnano cosa è buono e cosa si deve lasciar perdere, io ho avuto la fortuna di conoscere questa famiglia e Claudio in particolare che mi hanno insegnato tanto e che nella vita ci sono cose più importanti di certe stupidate e questo gliel'ho anche detto, si è chiesta come aveva fatto ad andare fino in fondo semplice: AMORE, una parola che pochi conoscono!!
Ciao
Annalisa

§^_^§ ha detto...

Grazie a te, Lisa. Per me, sempre, un regalo ricevuto da qualcuno che stimo è più che prezioso, e questo ancora di più per come è realizzato. Quello che ho detto di te non è altro che la verità, ne hai ogni volta dimostrazione da chi ti conosce bene e da tanto tempo, e anche chi non ti conosce può vederlo già solo guardando i tuoi lavori. So che metti sempre buone intenzioni in tutto quello che fai, giusto chi ha la testa chiusa non lo capisce.
Quello che hai scritto è verissimo, quelle sono le cose che davvero insegnano ciò che è buono e ciò che non lo è. Io purtroppo ho il difetto di non reggere le ingiustizie, mi lasciano sempre come un senso di incompiuto, come in sospeso. Ma so bene cosa conta e cosa no, non dò il minimo valore alle stupidate e distinguo perfettamente chi è buono davvero da chi finge soltanto di esserlo.