giovedì 9 settembre 2010

Diario di "bRoDo"

mnuumnu
- tensione in lieve calo. Ma lieve. Voglia di fare: diversi gradi sotto lo zero. Ma tra un po' devo mettere a fare i piselli, altrimenti non si pappa.
- Nonnonnnno. Se leggo ora qualcosa che mi gira, è la fine. Meglio rimandare a poi(s).
- Spesso il mio cane mi ispira canzoncine sceme. Tipo poco fa, "dammi la tua faccia, fammi mangiare la faccia, la tua bella faccia" (la musica a cavolo, ovviamente, tipo da "sotto la doccia")
- Mia nipote Luna, come faceva il fratello, scrive al contrario. E non solo da destra a sinistra, come gli arabi, ma proprio le lettere al contrario. Chissà com'è.
- Sempre mia nipote. L'altro giorno se n'è uscita dicendo che era "una staUTa". E continuava a ripeterlo. Allora io e la mamma abbiamo iniziato a correggerla, "statua, staTUa". E lei: "staTIUa, staTTIUa", tanto che ho cominciato a chiederle se era straniera. Niente, non le usciva. Ha preferito ricominciare con staUTa.
- Ma perchè ho sempre in mente la canzone "Peppino Peppino" di Venditti. Non mi piace neanche!
- Ideona da Eta Beta: cornetti fatti in casa (però con la sfoglia comprata eh) per la colazione. Più due più piccoli ripieni di gocce di cioccolata. Ai quali ho messo gli occhietti

Nessun commento: