sabato 3 aprile 2021

Quest'anno mi gira così

 Siccome di questi tempi non ci si capisce niente, anche a livello meteo, e dato che a tempo debito non ho pubblicato niente, invece delle immagini pasquali, ho deciso di postare le foto del mio Natale 2020. 

Presepe

Altro presepe

Angelo della Pace

Babbo

Altro Babbo

Pupazzo di neve

Albero scintillante

Per la tavola, invece, voglio condividere quello che è di tradizione a casa mia, solitamente composto da timballo e arrosto di agnello con patate, cioè costatine e tasca farcita con uova e parmigiano, tradizione di mia nonna paterna.

Inoltre segnalo una variante del piatto tipico abruzzese, "agnello cac' e ova". Qui a casa, tradizione di mia nonna materna stavolta, si cucina lo "spezzatino di agnello ova e limone", cioè con il limone al posto del cacio. Buonissimo. 

Come dolce, mia mamma faceva spesso la pastiera napoletana, in questo periodo, ma quest'anno andiamo sulla classica colomba e uovo di cioccolato. 


BUONA PASQUA A TUTTI!


Nessun commento: