domenica 28 marzo 2021

Meteocomiche

 


Dunque, qualche giorno fa, ho visto un fiocco di neve. E quando dico uno, intendo UNO. U-N-O. Ero lì che guardavo fuori dalla finestra. Mi sono girata un attimo e poi di nuovo a guardare fuori dalla finestra. Ed eccolo là. UN SOLO fiocco. Abbastanza bellino. Al che, son rimasta a fissare in attesa che scendesse, che so, almeno un secondo fiocco. Niente. Zero. Anzi, per meteoironia, dopo poco il cielo ha iniziato a schiarirsi ed è uscito il sole! 

Ovviamente non ho avuto neanche il tempo di testimoniare questo fenomeno di mononevicata. Chi mi crederà mai che ho visto UN SOLO fiocco di neve? Chi crederà che stavo guardando già prima, e non c'era niente, per poi girarmi proprio quando lui calava? 

Chissà, magari in realtà concentrava in sé una nevicata intera. Era una nevicata liofilizzata. Oppure,  anche il meteo obbedisce ai distanziamenti. Chi può dirlo.

Eh vabè. Da grande appassionata della neve quale sono, posso ritenermi soddisfatta, 1 è meglio di 0. Certo, però, la natura poteva sforzarsi un po' di più. 


Nessun commento: