venerdì 26 giugno 2015

Nuova flora di casa

Ne vado così fiera. Sicuramente sono state le piogge di questi giorni ad alimentare crescita e volume della flora di casa. E dire che proprio giorni fa ho letto da qualche parte che è più la troppa acqua che non la siccità ad uccidere le piante. E invece di acqua le mie ne hanno presa tanta! Ed ecco il risultato.

I gerani. Magnifici!
Il glicine, che addirittura si sta arrampicando. E poco tempo fa lo davo per perso!
 

Il pisello odoroso (notare i fiori di diverso colore), che, essendo rampicante, per un esperimento è stato piantato sia sul balcone (fiore fucsia) che nel vaso grande con la grata  (fiore viola). Da notare il baccello. Tra un po' chissà, assaggeremo i piselli nostrani :D Bellissimo anche lui.

I garofani, che continuano la loro splendida fioritura dai colori striati davvero spettacolari

La rosa bianca. Che dire.....magnifica. E' vero che le rose sono delicate, si ammalano i parassiti molto facilmente, nonostante le spine. Amo questa rosa, tantissimo
La calendula. Anche lei continua la fioritura imperterrita, bella bella zitta zitta.

 
 
I Girasoli. Miei adorati. Ecco i germogli dopo la pioggia. Se tutto va bene rivedremo i giganti di qualche anno fa. Speriamo!!
Le zucche ornamentali. Da notare Le foglie enorrrrrrmi! :D Anche questa bella pianta ha bisogno di tanta acqua.
e c'è anche il fiore! Con altri pronti a sbocciare ^^


Pentas lanceolata. I germogil erano minuscoli. Sta visibilmente crescendo. Spero bene anche per questa pianta, ho visto che è bellissima e dovrebbe essere anche profumata.
Glicine bonsai. Bonsai solo nei miei sogni però mi sa. Perché le foglie mi sembrano belle grossette. Temo si dovrebbe già agire altrimenti ci troveremo un albero in piena regola, dimensioni comprese!
Abete bonsai. Stesso discorso del glicine qui subito sopra. Gli aghi sono a dimensione normale. Mmmmm qualcosa non va! :D
E infine: le piante aromatiche!
In ordine da sopra: Salvia, Rosmarino, Basilico. Belle, ve'?


Nessun commento: