giovedì 31 ottobre 2013

Boo!



ecco svelati i misteri:
sono muffin al cioccolato decorati con pasta di zucchero.:stupore.png: Naturalmente la mia zucca qual è?:emoticon_risino_3.gif: Quella malefica! jajajajaaaaa. :SENSO167.gif:L'avevo fatta talmente male che l'ho corretta "intagliandola" ed "illuminandola". E ora fa davvero pauuuuuraaaaa. In tutti i sensi.:AddEmoticons04263.gif:
Quest'anno aggiungo un po' di curiosità su questa festa che dura pochissimo, ma fa il suo effetto.
Halloween: Curiosità e Tricks
Costumi e maschere La notte di Halloween i bambini si mascherano con costumi paurosi e vanno di casa in casa, pronunciando le formule: “Help the Halloween Party” e “Trick or Treat”. Anche questa tradizione di mascherarsi risale ai tempi dei Celti.
Blind Date (appuntamento al buio) Ragazze bendate vanno per i campi e afferrano il primo cavolo che trovano. Se questo ha molta terra attaccata alle radici, il futuro sposo della fanciulla che lo trova sarà benestante. Tra l’altro, mangiando il cavolo si può scoprire la personalità del futuro marito: dolce o amaro!
Foglia di edera Ogni membro della famiglia mette una foglia di edera in perfette condizioni dentro una tazza di acqua e la lascia in ammollo tutta la notte, senza toccarla. Se al mattino la foglia è ancora intatta e senza macchioline, la persona che l’ha messa nella tazza può essere certo di vivere 12 mesi in piena salute, fino al seguente Halloween.
Le mele Un modo per scoprire qualcosa sul proprio futuro marito è sbucciare una mela in una sola volta: se ci si riesce, si getta la buccia della mela sul pavimento che, a seconda di come si poggia, rivelerà l’iniziale del futuro compagno. Sempre con la buccia della mela è possibile scoprire quanto sarà lunga la propria vita. Più sarà lunga la buccia pelata in una sola volta, più a lungo si è destinati a vivere.
Snap Apple (la mela da addentare) Dopo le visite ai vicini iniziano i giochi di Halloween, il più popolare tra i quali è “Snap Apple”. Una mela viene appesa con una corda e i bambini vengono bendati. Il primo bambino che addenta bene la mela vince. Lo stesso gioco può essere fatto mettendo le mele in un recipiente pieno di acqua e lo scopo sarà, ugualmente, tentare di mordere la mela senza creare troppa confusione!
Zucca Ovviamente è tradizione creare almeno una Jack O'Lantern, la zucca intagliata a formare un grottesco volto e illuminata con una candela al suo.
simpaticissima la curiosità "del cavolo"!!
e uno spaventosamente divertente Halloween a tutti!
:AddEmoticons04263.gif::SENSO167.gif:

Nessun commento: