mercoledì 25 settembre 2013

Cercando una emoticon....

ho trovato un tesoro! O quasi. Trattasi di questo:

 
le buonissime penne all'arrabbiata!:yoyo-emoticon-2-025.gif:
E metto anche la ricetta (da web, giallozafferano), va.

Ingredienti per penne all’arrabbiata per 6 persone:

gr. 600 penne rigate
1 barattolo da gr. 800 di pomodori pelati o conserva (o quello che vi trovate in dispensa)
2 spicchi d’aglio
peperoncino piccante
prezzemolo
olio evo, sale

Cominciate mettendo a bollire l’acqua per la pasta perché tanto il sugo si prepara in un batter d’occhio. Spellate e tagliate a pezzi l’aglio di modo che poi lo possiate togliere e fatelo soffriggere insieme al peperoncino in una padella con dell’olio. Aggiungete i pelati, schiacciateli, salate e fate cuocere a fiamma vivace finché il sugo non si sarà ritirato. Nel frattempo buttate la pasta nell’acqua salata, scolatela al dente e ripassatela in padella, dopo aver tolto l’aglio, aggiungendo del prezzemolo tritato. Le vostre penne all’arrabbiata sono già pronte!

Suggerimento: Le penne all’arrabbiata devono essere piccanti mi raccomando e si servono senza l’aggiunta di formaggio grattugiato.
e dire che io le ho sempre mangiate con il sugo di pesce. Sì, a casa mia si cucinava il sugo di pomodoro con  gamberi e gamberetti, a cui si aggiungeva il peperoncino a volontà. Buone da morire!

Nessun commento: