mercoledì 13 marzo 2013

Statistiche


premesso che io di matematica e dintorni me ne intendo quanto mi posso intendere di buchi neri (anche per contare uso il metodo di mia nonna materna mano-naso: la punta delle dita sulla punta del naso),  parlando di cose che riguardano le statistiche, ho saputo quanto segue:
Secondo la curva di Gauss (matematico, fisico e astronomo tedesco, inventore del concetto stesso di statistica), da genitori più bassi della media nascono figli più alti dei genitori ma più bassi della media; da genitori più alti della media nascono figli più bassi dei genitori ma comunque superiori alla media.

E quindi ho appena scoperto che io esco pure dalla curva di Gauss :AddEmoticons04263.gif: povero Gauss, arrivo io e stravolgo ogni statistica :AddEmoticons04263.gif: e penso di aver ripreso da mia nonna paterna da questo punto di vista. Anche per le mani, le ho piccolissime come lei.

Nessun commento: