mercoledì 5 dicembre 2012

Natale in tavola....dal mondo - Spagna


Per il Natale in tavola internazionale, voliamo oggi in: SPAGNA





che dovrebbe essere una sorta di zuppa di pollo con latte di mandorle. (NB: per la foto sono andata ad intuito, non riesco a trovarne una specifica)

e buon appetito!!

Mentre per il presepe ci spostiamo addirittura in GIAPPONE


PRESEPE GIAPPONESE
semplificato al massimo - giusto la sacra famiglia - ma da notare la raffinatezza dell'ambientazione, che comunque evidenzia un senso di rispetto nei confronti di quanto viene rappresentato. I tratti ovviamente sono assolutamente orientali, come pure i costumi, le statuine sono senza dubbio in porcellana, e il drappo sottostante è delicato e raffinato anche nei colori. Bello. Sobrio ed essenziale ma molto raffinato.

2 commenti:

mothy ha detto...

Mi sembrano le scaloppine di pollo al latte, che ho cucinato proprio qualche sera fa a mio figlio :-)
Io per il latte non sono pazza....ma mio figlio le ha gradite.....certo vedendo questi piatti del mondo, mi dico sempre che noi con la nostra cucina siamo piú ricchi piú pomposi e......piú golosi :-)

§^_^§ ha detto...

guarda, a me sembra di averlo assaggiato in Francia, a Parigi, anni e anni fa. Dico sembra perché quello che ricordo credevo fosse una specialità francese e non spagnola. Però era pollo con una salsa bianca dolciastra, tipo questo della foto. Ora il sapore proprio proprio non lo ricordo, ma ci sta che potrebbe essere stato aroma di mandorle.
Noooo, nessun paragone con la nostra buona ottima squisitissima cucina! :D che si dimostra sempre la migliore, c'è poco da fare.