martedì 4 dicembre 2012

Natale in tavola....dal mondo - Portogallo

eeee oggi si mangia in: Portogallo! Portugansgi, mumientu de saudasgi :D



che sarebbe il baccalà con le verze.
Mentre per il presepe si vaaaaaaaaaaaaa: in MESSICO!

PRESEPE MESSICANO
dove è molto spiccata la religiosità cristiana come anche il senso della famiglia. E molto diffusa è la tradizione del presepe, con tipiche statuine bianche e oro riccamente decorate con fiori, animali e cactus e caratterizzate dai famosi copricapo con delle specie di spilloni conficcati che simboleggiano le spine dei peccati espiati dal Cristo per tutto il mondo.

2 commenti:

mothy ha detto...

Mi piace questa ricetta, ma non incontra i gusti dei miei commensali.....si potrebbe provare.....:-)

§^_^§ ha detto...

non incontra nemmeno i miei né quelli dei miei commensali :D Il baccalà piace a pochi, ho constatato. A me piacevano tantissimo le polpettine che faceva mia mamma, e che piacevano tanto a mio padre. Morbide polpettine al sugo, che valorizzavano il baccalà, erano davvero squisite. Però il baccalà è un alimento che piace davvero a pochi. E' da tanto che non ne mangio, da quando non c'è più mio padre, praticamente.