domenica 16 dicembre 2012

Natale in tavola....dal mondo - Inghilterra, Christmas plum pudding

Il mio alberooooooooo!!
Oggi si mangia in INGHILTERRA





un dolce rinomato, anche se non l'ho mai assaggiato, e ora leggendo gli ingredienti, non so se lo assaggerò mai :P Anche se l'aspetto è invitante. Ho scelto questa ricetta, ma ne avevo letta un'altra  (e forse è originale originale)che prevede l'uso di "grasso di rognoni" ben ripulito. A conti fatti potrebbe essere una specie di sostituto del nostro strutto, probabilmente, ma detto così ti fa passare la voglia! :D


per il presepe, oggi ho messo il mio albero, come "sigla" del post, quindi metto il mio presepiuccio. 




ricamato a mano tanto tempo fa e ancora dura. Semplice, l'essenziale, ma c'è tutto. Anche se nei miei desideri c'è quello di fare un giorno un presepe bello grande, con casette e alberelli e tutti i personaggi, il le lucette effetto fuoco e l'acqua che scorre, questo non lo abbandonerò mai. Ci sono proprio affezionata.

Nessun commento: