venerdì 5 ottobre 2012

Diario di "bRoDo"

E' stata la settimana del margheritone :D  col sorrisone :D
TRA GLI INSEGNAMENTI
di mio padre, ce ne sono alcuni che tengo a mente più di tutti: che la mia libertà finisce dove inizia la tua,  il fatto di non andare mai oltre quello che le persone ti dicono, e anche che se tutto ti viene contro devi pensare che a sbagliare sei. Lui ha preso un po' di fregature proprio per questa sua onestà di fondo, ma è stato anche molto apprezzato ed ammirato. Ci diceva che tutti siamo liberi, ma non dobbiamo mai sconfinare nella libertà altrui, e non c'è cosa più giusta di questa. Che bisogna fidarsi sempre senza cercare significati reconditi, perché la vita va vissuta "di impatto", e le situazioni affrontate di petto, senza farsi troppi pensieri e problemi, per goderne ogni aspetto. E bisogna sempre mettersi in discussione, ma, aggiungeva anche, senza mai sottovalutarsi. Tenere presente il proprio valore e non dimenticarlo mai, perché non trovava affatto giusto che persone davvero valide restassero in ombra non permettendo al mondo di ammirare il loro valore. Tutti insegnamenti che trovo positivi questi, e che non dimenticherò mai.
IN PROGRAMMA
ho da un po' in mente di fare una serie di post, ma nel succublog, su come ho vissuto personalmente diversi aspetti, caratteristiche ed esperienze tipiche di tutti. Cioè il mio punto di vista, basato sull'esperienza diretta, di:
innamoramento
amore
odio
onestà
sincerità-falsità
fedeltà-tradimento
ipocrisia
giustizia, senso del giusto
sofferenza
e anche fisicità, volendo, che ritengo comunque importante ma solo se correlata con i sentimenti. Comunque partirei dagli insegnamenti ricevuti dai miei, e poi questi filtrati dalle esperienze dirette, e ovviamente dal mio carattere, quindi le reazioni relative in base a questo. Il tutto senza scendere nei fatti personali e privati, dei quali non dirò niente.
Però pensavo fosse più lungo l'elenco, mi sa che mi sfugge qualcosa. Ma tant'è, inizierò presto intanto con questi, se mi verrà in mente altro lo aggiungerò.

Nessun commento: