giovedì 28 giugno 2012

Mi chiedo

come mai in alcune pubblicità utilizzano simboli bellini per indicare un "nemico" da sconfiggere. Tipo, lo spot del disinfettante per wc, che non ricordo nemmeno quale sia, lo spot risale a qualche anno fa, in cui i germi sono in pratica dei piccoli omini intenti a costruirsi le case, con tanto di gru, ponteggi a norma :D e materiale edile da protezione :D E mentre loro sono così operosi, e anche in regola, arriva questo scroscio verde che li spazza via, tra grida e urla, tutto finisce in "mare"

Oppure lo spot della particella di sodio
che pur di non lasciarla da sola ti ci butteresti tu nella bottiglia;


o questo qui del condizionatore, con queste bellissime gocce di umidità che vengono impietosamente risucchiate.

Ma dico io, perchè? Io voglio gli omini rispettosi di ogni regola edilizia nel mio water, e voglio l'acqua con tante particelle di sodio che fanno compagnia a quella solitaria, e voglio le goccine di umidità che mi gironzolano canticchiando per casa. Oh.

2 commenti:

mothy ha detto...

A volte le pubblicità non le apprezziamo....mi spiego meglio, imprechiamo quando stiamo vedendo un bel film, interrotto dalle interminabili pubblicità, ma in fondo le pubblicità hanno un mex nascosto a volte sta a noi decifrarlo.....leggevo che le pubblicità vengono studiate da equipe di psicologi....al di là dello scopo di far comprare un prodotto, e con me devo dire che ci riescono, :-)... Vedi il personaggino buono che combatte miliardi di nemici, es wc, ci vuole far capire che per affrontare situazioni abbastanza serie, non è importante essere in tanti ed essere armati, è sufficiente un buon elemento per distruggere un'orda......o la particella solitaria di sodio....uh uh uhhhhhh
Che ne pensi.....potrebbe essere così???????

§^_^§ ha detto...

potrebbe essere. Ma non mi importa :D li fanno talmente bellini che non mi dice cuore distruggerli uauauaua :DDDD