giovedì 3 maggio 2012

Diario di "bRoDo"

il sciole e la coscinellaaaaaaa
Un bel giorno, il sciole giallo col sorriso in viso, guardando giù per terra vide una cossscinella, che vagava su una foglia verde bottiglia, apparentemente alla ricerca di un punto bene assolato per abbronzare le sue ali con altri pois (così almeno il sciooole pensò, anzi lo diede per scontato). Il sciole divertito, si abbassò piano piano, senza mutare il sorriso sul suo viso, si fermò vicino alla foglia verde bottiglia  proprio davanti alla bella coscinella, e le domandò giulivo "perché coscinella vuoi cambiare colore? E' così bello il tuo vestito a pois." "No caro sciole," rispose la coscinella. Non voglio mica mutare vestito. Anzi, cercavo proprio riparo da te, per evitare di avere altri pois, perché questi che ho mi piacciono tanto così come sono". A questa risposta, il sciole divertito, per accontentare la spiritosa coscinella, si piantò giù per terra come un girasciole, e accanto a lei restò per farle ombra dai suoi stessi raggi ma senza toglierle il calore del suo sorriso. Perché in fondo era un sciole generoso.
FINE

Questa è mia (non di un bambino di 4 anni :D) scritta ora di getto. E mi sa proprio che ho bisogno di andare a NEUROdisney!! Uauauauaua. Sono tornata. E ne sto approfittando per riscrivere sul mio bloggo, i tanto amati Diari di bRoDo, sempre nella speranza che qualcuno non mi chiami proprio adesso. Come vedete, comunque, sono sempre io, me medesima di persona.

IERI
mi ha chiamata Annalisa. Ho pensiero per lei, sempre. Non perché non penso che ce la faccia, anzi, penso l'esatto contrario. Ma perché con lei la vita sembra davvero accanirsi particolarmente. Dicono che il cielo manda l'acqua a seconda dei panni. Eh ma cacchiarola, quanti panni pensa che uno abbia. Ad un certo punto una sosta ci vuole pure, direi, no?

UN REGALO DA SONIA

- Nominare chi assegna il premio.
- Mettere il premio nel proprio blog.
- Donarlo a 5 blog cari con meno di 200 followers.
- Avvisare i destinatari del premio con un messaggio sul loro blog.
 
 mi piace molto questa etichetta :D Il premio mi è stato assegnato da Sonia TORTARITORTA. Come blog da indicare ho 3: il suo, le Nataline, e quello di Phoenix.  Che comunque cito lo stesso perché faccio volentieri loro la pubblicità :P

Grazie Sonia!

2 commenti:

La Blogger ha detto...

Ciao Elas :-) ho ricevuto un premio virtuale, un piccolo regalo che ho pensato di girare anche a te :-)
se ti fa piacere, passa nel mio blog qui http://tortaritorta.blogspot.it/ e "ritiralo"
ci ho messo un po' per capire ma credo sia un modo come un altro per pensare ad un'amica facendo un po' di "pubblicità"
baci
sonia

§^_^§ ha detto...

Grazie Sonia ^_^