venerdì 27 aprile 2012

Il CORRIERE DEI PICCOLI


 chi lo ricorda?? Non so nemmeno se lo pubblicano ancora, ma pure fosse, non è di sicuro la stessa cosa :D Mi è venuto in mente perché? Perché ho iniziato a canticchiare la canzoncina cantilena del Signor Bonaventura, e il suo milione :lol: "Qui comincia l'avventura - paraparapparapparà - del Signor Bonaventura - paraparapparapparà"  E allora vai con i ricordi. Me lo riportava spesso mio padre, e a volte mia nonna, dall'edicola. Le prime storie che leggevano erano quelle de 

La Pimpa
 
il cane ottimista

e il Signor Bonaventura
che poteva finire bene, cioè con lui che ritirava il suo mega milione, oppure male, cioè lo perdeva. E quando succedeva questo ci rimanevo malissimo.Seguivano le altre vignette, tipo Arcibaldo e Petronilla, o Mio Mao. Fatto sta che per me era una festa ogni volta che lo sfogliavo, ed ero particolarmente divertita dal Signor Bonaventura.
Non so se mi proviene da lì, ma mi capitava spesso - e mi capita ancora - guardando i fumetti, di avere voglia di entrarci dentro, di essere là. Mi capita anche con i rebusi, in realtà. Non so, mi ispirano i paesaggi e gli ambienti disegnati. Mi trasmettono buone sensazioni.

Nessun commento: