martedì 31 gennaio 2012

Diario di "bRoDo"

cià cià cià
Oggi cielo coperto. Non rosa, però. Grigio biancastro. E freddo. Continuano a prevedere neve ma finora nemmeno un fiocchetto minuscolo.
E' FINITO IL SONDAGGIO!
Con un totale di 7 voti, di cui 3 sicuri su chi li ha dati, e 1 forse, e tre incerti. Peccato che non si firmano o non lasciano un messaggio. Ma tant'è.

1) Sì, perchè nel caso cambio quello che non mi va
  1 (14%)
 
2) No, preferisco non sapere
  3 (42%)
 
3)Non lo so, lascio fare al destino
  3 (42%)
 
Ecco il risultato. Pari merito il no e il non lo so, però devo specificare che alla fine io ho dimenticato di dare il mio voto, che sarebbe andato al sì. Come ho già detto, non credo che il futuro esista, e che si possa quindi vedere. Ma in via fanta-teorica direi proprio di sì, lo vedrei e se fosse possibile proverei a cambiare qualcosa, nel caso vedessi che non mi convince del tutto. Poi sì, devo ammettere che l'effetto sorpresa un certo peso sulla decisione lo avrebbe. Come ha detto Mothy, sapere in anticipo toglie tutto il gusto alla vita che vivi, giustamente. Però sono sicura che, potendo scegliere, sceglierei di vedere. Anche perché eventualmente proverei poi  a mandarlo io diversamente, e magari verificare se, vivendo diversamente, arriverei lo stesso a quello che ho visto oppure no.
Il prossimo sondaggio mi piacerebbe farlo sui super poteri. Tanto per ridere un po'. Però resto dell'avviso che sarebbe bello che anche altri, almeno quelli che danno il loro voto, dicessero la loro.  

IMMAGINEMOZIONE
Cosa vi ispira?
Se vogliamo parlare di immagini inquietanti, eccone una che per me lo è. Per quanto ami i fari, ho una forte inquietudine per il mare in tempesta. Anche se qui ci sono tutti i toni dell'azzurro, dal celeste al blu, che amo molto, mi dà tutt'altro che un senso di pace. E anche se c'è la luce del faro, è fondamentalmente cupo. Non posso dire che non mi piaccia, ma comunque osservarlo mi dà solo un senso di angoscia.

2 commenti:

mothy ha detto...

Sembrerà paradossale, ma a me questa immagine, nonostante il mare in tempesta, lo sai che non mi inquieta...forse sono i colori che adoro e non mi fanno percepire la tensione della situazione. Certo, se mi dovessi trovare in mezzo a quella tempesta, un pò di spauracchio lo avrei :-)

§^_^§ ha detto...

Daai, sai che ci pensavo? Perché abbiamo ottiche differenti. In realtà anche a me questi colori che amo molto danno sempre un'idea di serenità. Ma è forse la situazione, non lo so, il mare agitato, l'idea di trovarmi là mi terrorizza proprio.
Bello lo spauracchio :P