lunedì 30 gennaio 2012

Diario di "bRoDo"


Pioggia battente, cielo coperto. Sì, è decisamente inverno.
IMMAGINEMOZIONE

Cosa vi ispira?
calma, bellezza, speranza, sorriso di pace, nonostante una nuvola minacci di stravolgere il momento. Direi che qui c'è un po' di tutto. 
E' UN PO' DI TEMPO
che faccio questa considerazione. Più come battuta sarcastica ovviamente, ma diventa sempre più seria, perché accadono cose demoralizzanti. La considerazione è quella che dovremmo portarci dietro dei registratori, non video, intendo vocali, con cui registrare le situazioni che succedono, per avere a disposizione "testimonianze" di quanto viene detto. Perché molta gente non ricorda minimamente quello che dice ed è pronta a negarlo spudoratamente. In questo modo non ci sarebbe più menzogna, probabilmente. D'accordo, ne andrebbe della fiducia, perché così viene totalmente sfaldata. Ma certe persone decisamente dovrebbero riascoltarsi. Forse così capirebbero cosa significa. Forse.

2 commenti:

popa ha detto...

oggi questa foto mi inquieta un po'... sarà il nuvolone nero che sovrasta e che rende la distesa sottostante un po'minacciosa, quasi nasconda dei pericoli... beh, oggi è così :-)
per quanto riguarda il registratore, mi sa che avevo pochi anni la prima volta che l'ho pensato e ho continuato a pensarlo fino ad oggi; se l'avessi messo in atto avrei fatto rimangiare a parecchie persone le loro parole, sperando che si strozzassero :-(

§^_^§ ha detto...

ti capisco benissimo, popa. Sai quanti casini si eviterebbero se le persone si riascoltassero.
vedi alle volte. A me la nuvola non dà inquietudine, ti dirò che non l'avevo nemmeno notata subito. Quello che mi ha colpito sono i colori del mare, e il riflesso sull'acqua, che, non so come, ma mi dà idea di spazio illimitato. Il riflesso è una cosa che dà un senso di continuità, senza ostacoli.