venerdì 27 gennaio 2012

Diario di "bRoDo"

bonjorno
sole freddissimo. Disegnato sul cielo azzurro.
IO NON LO SO COSA SIA GIUSTO FARE
se una cosa non sono io a farla, non lo posso sapere. So solo che ognuno deve fare come si sente di fare, e che non amo vedere calpestata la dignità di qualcuno a cui tengo. Questo è poco ma sicuro.
IMMAGIN(AZION)E
Cosa vi ispira?
A me questa piace in modo particolare. Ho notato da un po' di tempo che amo tantissimo questi colori così, autunnali ma luminosi. E amo tantissimo anche gli alberi, una vera meraviglia della natura. Questa immagine mi fa pensare al tempo, mi dà un'idea di eternità. 
E A PROPOSITO DI ALBERI
Su a casa dei miei ce n'è uno, dietro dove c'è il giardino, (che però a me non piace perchè è diciamo "incassato nel cemento"), si tratta di un abete, che ricordo piccolo, e ora è un gigante, bellissimo,
di cui nella foto vedete la punta - è stata scattata dalla finestra di mia mamma che abita al terzo piano. Sarà alto una decina di metri almeno. Mi ha sempre dato pace fermarmi a guardarlo, in inverno come in estate, quando si muove al vento, così maestoso. 
PS: voglio la neve. 
DAL MOMENTO CHE
non credo che abbiamo un destino già scritto, credere all'esistenza di segni e segnali mi dà sicurezza. Sapere, o meglio credere, che comunque ci possano essere indicazioni, per quanto difficili da trovare ed interpretare, sul nostro cammino, e che potremmo coglierle per trovare la strada giusta, come un corrimano su cui appoggiarsi.
Mi sa che il prossimo sondaggio lo aprirò su questo tema. Destino e segni. 

2 commenti:

mothy ha detto...

Questa foto mi inquieta, mi sembra come un girone dell'inferno, come se ci fossero fiamme....e quell'albero con i rami che mi sembrano delle anime in pena..... Dirai ma dove ti è uscita sta cosa? Boh questa è la sensazione che provo

§^_^§ ha detto...

caspita che visione cupissima, Angela :o Però se è questo che ti ispira, questo è. A me dà l'idea di qualcosa di epico, medievale, di antico. Poi quei colori sono tra i miei preferiti.