lunedì 16 gennaio 2012

Diario di "bRoDo"

buongiooooornoooo
Piove. E tanto. Se la neve porta disagi, anche la pioggia non scherza.

HO PROPRIO NOSTALGIA DELLA MONTAGNA
Veramente tipo Heidi. Mi sembra in questo periodo di risentire persino gli odori di quegli ambienti. La foto che ho su Facebook risale a tanti anni fa, era da poco che stavo con Paolo. E mi piace perchè qui ero felice. Le montagne alle spalle sono quelle che vedevo dalla casetta dove stavamo, e che ora è tutta di mio zio materno. Non faccio altro che ripensare a queste montagne, le disegno, le immagino, le ricordo. Chissà se tutto questo vuol dire qualcosa, o cosa voglia dire. 
Eccole le "mie" montagne
E' INDUBBIAMENTE UNA TRAGEDIA
il naufragio della nave Costa. Intanto per come è successo, che mi sembra strano si tratti di un incidente, così banale per certi versi: il mare lì è basso, e questo lo sanno anche i bambini, e quella zona è molto rocciosa più che sabbiosa, può essere che navigatori esperti come quelli della Costa, che fa crociere in tutto il mondo da generazioni, non sappia queste cose così ovvie? Viene più da pensare ad un guasto meccanico o che, per cui la nave è stata guidata volutamente verso la terra, proprio per evitare che accadesse in mare aperto, dove sarebbe affondata, e credo che così siano stati limitati i danni di parecchio. Ma una cosa che mi ha ulteriormente inquietato è che il disastro del Titanic è avvenuto 100 anni fa...nel 1912... poi dice i segni. Coincidenze? Sarà.

2 commenti:

mothy ha detto...

Ma perchè non ritorni se hai così tanta nostalgia? Anche se, io ho l'impressione che quando si ritorna nei posti dove sei stata e desideri tanto ritornare, rimani delusa.......perchè per forza di cose tutto è cambiato, non ritrovi le stesse persone, gli stessi momenti....ed in fondo anche tu sei cambiata....e per me che avevo i tuoi stessi desideri, un volta ritornata ho provato tanta rabbia.
Che strage quell'incidente....meglio non parlare, l'incompetenza e l'incoacienza sta veramente facendo i suoi atroci danni.....coincidenza, non so :-)
Oggi ho appreso la notizia che Don Antonio Mazzi è stato mmale ed ha subito un intervento al cuore e domani ne subirà un altro intervento, mi dispiace, è un uomo che apprezzo e stimo......

§^_^§ ha detto...

sììì, ci tornerò, ma in realtà spero di andarci proprio a vivere :D ne ho un desiderio enorme. E ho in progetto di farlo, anche se devo prima tenere conto di situazione che ho qui a Pescara, quindi non può essere nell'immediato. In questo periodo però ne ho particolarmente desiderio, e non capisco come mai sia più forte del solito. Mi sento tanto Heidi :D
Dispiace anche a me per Don Mazzi. Speriamo bene per lui.