martedì 10 gennaio 2012

Diario di "bRoDo"

buongiorno
oggi sole azzurro. Cielo limpido e aria fredda.
PER LA SERIE: SFATIAMO LE FAVOLE
L'altro giorno m'è saltata in mente che
la bella addormentata nel bosco è russa.
OGGI PER PRANZO
faccio salsicce al forno con patate.

eccole qua! Buonissime. Le salsicce le ho prima cotte in padella, sfumandole alla fine con vino bianco, e dopo le ho unite alle patate che già cuocevano in forno.
Per stasera una bella idea che mi ha dato Romola. Eravamo al telefono e le ho detto che mia mamma ci mandava un pezzo di prosciutto (da un prosciutto che ha avuto in regalo), e così Romola se n'è uscita proponendomi di farci la "schiacciata" - si chiama da loro - cioè la focaccia, o pizza bianca. Un'idea fantastica. E la focaccia sta or'ora lievitando, yeee.
QUESTO DISEGNO
l'avevo fatto sulla lavagna qui in fondo al bloggo, ma trattandosi di una lavagna online, capita che ci disegnino in parecchi, e che quindi si cancelli tutto spesso. Fortunatamente questo lo avevo salvato. Più che altro perchè è successa più di una cosa carina in merito: intanto, inizialmente era a metà schermo, dalla luna in giù in pratica, sopra c'era una scritta fatta da non so chi e l'avevo lasciata. Di colpo ho visto che hanno invece disegnato il resto del cielo restando in tema, ed è venuto fuori questo che ho salvato. Già qui mi è piaciuta la cosa. Poi più tardi qualcuno aveva "oscurato" la luna, l'aveva fatta nera. Allora io ad un certo punto ho scritto "riaccendete la luna?" pochi minuti dopo hanno scritto SI, e l'hanno "riaccesa". Ora, è una sciocchezza, d'accordo. Però è bello quando si trovano persone simpatiche e cortesi, così, inaspettatamente. Sono cose che mi rallegrano l'umore.
E A PROPOSITO DI LAVAGNA E DI PERSONE
mi capita spesso di disegnarci o scriverci. E ogni tanto qualcuno scrive chiedendo chi sei? come ti chiami? ecc. Sere fa, non so ovviamente se sia la stessa persona o meno, hanno chiesto quanti anni hai. Io mi sono messa a scherzare, e ho scritto 80. E questa persona, che penso sia molto giovane, almeno di testa (ha scritto di avere 19.5 anni...vai a sapere se è vero), insisteva. Ma io dico, mettersi a chiedere cose là, dove tra l'altro per scrivere una parola ci vuole un'ora. E poi la fissazione dell'età è una cosa piuttosto spiccata su internet. Tra le prime notizie che ti chiedono c'è l'età. Ricordo anche i primi tempi sul forum. A me piace scherzarci, perchè tanto l'età che ho la ho, quella è, e nel momento in cui conosci le persone un po' più a fondo, si risaprà sicuramente. Per me non ha importanza l'età nè l'aspetto fisico nè nozioni di sto genere, mi fa simpatia (o antipatia) la persona in sé, come è e fa. Quindi se all'inizio ci scherzo, davanti all'insistenza mi irrito, perchè penso che chi vuole sapere l'età ti bolla in base a quella, quindi a quel punto sono io che bollo la persona come una che bada a queste cose, e non a chi ha di fronte. Magari per lei stessa l'età è un problema, se ne fa un problema e quindi la considera un metro per giudicare quelli che ha di fronte, non diversamente da chi giudica in base all'aspetto fisico, ma questi sono problemi suoi. Che poi chi glielo assicura che l'età che viene detta sia vera? A me chi bada a queste cose non piace per niente, a prescindere dall'età. Non è questo che fa una persona, ma l'atteggiamento e il modo di fare e i suoi pensieri. Non ho problemi a dire la mia età, ma mi rifiuto categoricamente di dirla a chi ci bada, visto che, più o meno sconosciuto, insiste per saperla.
DALLE NOTIZIE DI OGGI
Omicidio Scazzi, 250 testimoni e un esercito di tv: al via il processo
praticamente inizia lo spettacolo...250 testimoni... e ancora non si sa nè come è andata nè chi l'ha uccisa. Non ci sono parole...

3 commenti:

mothy ha detto...

Betta che buone quelle salsiccie, mio figlio passava vicino mentre guardavo e ha detto: "mamma come è invitante"....io la lavagna non la so usare, ho tentato più volte ma non riesco :-( quanto a Sarah Saczzi, lasciamo perdere, è una pagliacciata, un gruppo di ignoranti che ha avuto il potere di costruire tutta questa storia, riuscendo a sconvolgere mezzo mondo.....ingannando e creando scompiglio dovunque....e quella povera Sara ha smesso di vivere! Io quando vedo quel Michele mi viene voglia di prenderlo a schiaffi....sta bello grosso grosso, ripulito....lì provo rabbia e odio

§^_^§ ha detto...

anch'io, Angela. E trovo vergognoso che quello là, come pure le altre persone coinvolte, abbiano la possibilità di parlare (anzi di blaterare e dire cavolate <_<). Dovrebbero avere la decenza di stare zitti finchè campano.

§^_^§ ha detto...

PS: (=Per le Salsicce :D) ti ringrazio, anche a tuo figlio ^.^ Ne sono andata fiera.