giovedì 22 dicembre 2011

Diario di "bRoDo"

BUNGIURNU!!
sole freddissimoooooooooooooooooooo!!
Oggi sono in ritardo cronico, perchè mi sono ricordata all'ultimo di avere un ricamo da finire per regalarlo. Che tontola cammellizzata di memoria che sono. 
ALMANACCO
LA DATA STORICA
1923: Don Minzoni, parroco di Argenta (FE) viene assassinato dai fascisti. 
I SANTI DI OGGI:  Francesca - Flaviano
IL PROVERBIO DI OGGI: Molti cercan lavoro in quel paese, dove si fanno trenta feste al mese.
...Oggi come oggi già è tanto se il lavoro lo trovi, veramente. E poi uffa, su, chi è che non ama "sognare" di stare in panciolle. Poi magari si annoierebbe da pezza, perchè alla fine nessuno resta con le mani in mano per troppo tempo, in qualche modo deve sfogare quanto meno la fantasia. Bello sarebbe trovare piuttosto un lavoro che gratifichi e soddisfi davvero, senza "troppi" grattacapi e pensieri. Ma tant'è, se trovi lo stipendio sicuro, è facile che trovi un ambiente ostile, se trovi un ambiente amichevole è facile che non hai la stabilità economica. Come la giri giri. Il segreto è perseguire ciò che si sogna, nella speranza di poterlo realizzare, e lavorare per questo, senza farsi distogliere o prendere troppo dal contorno. Facile da dire, difficile da fare, come ogni cosa.
CI SIAMO
Si avvicina il Natale e io sono sempre più scema. Uauauauaua.
a prescindere da tutto, dalle esperienze negative, dall'età che ho, non cambierò mai. A sto punto ormai. Sono un caso disperato jijijiijijijj
LE LEGGENDE SUL NATALE
(che bellina questa)
La leggenda del Pettirosso.
 
  Un piccolo uccellino marrone divideva la stalla a Betlemme con la Sacra famiglia.
  La notte, mentre la famiglia dormiva, notò che il fuoco si stava spegnendo.
  Così volò giù verso le braci e tenne il fuoco vivo con il movimento delle ali per tutta la notte, per tenere al caldo Gesù bambino.
  Al mattino, era stato premiato con un bel petto rosso brillante come simbolo del suo amore per il neonato re.
 

4 commenti:

mothy ha detto...

Ehi Betta-natale, perchè ti definisci scema, è bello farsi coinvolgere, anche io ieri sera stavo per fare la stessa cosa...è venuto un amico di mio figlio che aveva un bel cappello di Babbo NatLe e stavo per farmi una foto :-) vorrei essere un fenicottero...rosa

§^_^§ ha detto...

:D che bella quella frase. Bella e vera. L'amore non nasconde e trasforma - in bene anche la cosa peggiore.
Ah mannaggia non l'hai fatta la foto?? A Natale ormai metto sempre sto cappello, i miei nipoti si fanno due risate :D dovrò farmi anche il vestitino rosso e bianco da babba natala, prima o poi faccio pure quello :P
Sono in ritardo cronico. Ma di base per niente di fondamentale, alla fine. Sembro proprio il Bianconiglio. Davvero strane giornate queste degli ultimi tempi. Non so se sono io che mi suggestiono oppure no.

mothy ha detto...

Non ti suggestionare, io mi sto, come sempre ammazzando di impegni, per non sentire la tristezza del Natale :-)

§^_^§ ha detto...

Angioletta... ***