sabato 17 dicembre 2011

Diario di "bRoDo"

ngiorno!
 Tempo variabile. Aria freddina. Per lunedì qui mettevano neveeee. Ma già oggi non la mettevano più.
 ALMANACCO

La data storica 25 Giugno 2009 muore a 50 anni Michael Jackson.
E’ la persona che fino a questa data ha donato più denaro in beneficenza.
I Santi di oggi:  Lazzaro Il proverbio di Oggi:  Peccato confessato, mezzo perdonato
ma conoscendo la notissima storia tramandata dalle scritture, chi mai potrà chiamare il proprio figlio "Lazzaro"?
Quanto al proverbio, avrei seri dubbi. E' difficile che si perdoni, anche se il peccato viene confessato, quando c'è un coinvolgimento emotivo nella situazione. Ti perdona la confessione in chiesa, ma nei rapporti tra persone confessare non serve granchè, perchè resta comunque il segno di quello che è successo. Ho sempre pensato che il perdono non fa parte di noi. Chi dice di averti perdonato, o non era sentimentalmente coinvolto più di tanto, oppure dice di averlo fatto ma in realtà aspetta il momento per colpirti. Per quanto mi riguarda, se voglio bene non è che perdono, vado avanti e basta tenendo conto che tutti si sbaglia. Se invece il "peccato" pure confessato mi fa vedere la persona in modo del tutto diverso, posso anche perdonarla, non è questo il punto, ma mi allontano affettivamente da lei. Ma se questo accade, significa fondamentalmente che il mio sentimento per lei non era poi così forte, Se la persona sbaglia ed è pentita, e so che ci tiene, ma io non dò nessuna possibilità, significa che non c'era vero bene da parte mia, perchè non sono perfetta, nè amo qualcuno perchè è perfetto. Almeno, nella mia vita fino ad ora, non mi sono mai posta il problema di dover perdonare, c'è sempre stato quello che provavo che per me viene prima di tutto.
NATALE REGIONALE
Oggi andiamo...da Romola!!!!

Natale Toscana
È meglio dare e pentire, che tenere e patire.
- sono assolutamente d'accordo con questo detto. 
SI VENDONO
uova grandissime. Non voglio immaginare come siano le galline da cui provengono...
SONO MOLTO MOLTO IN PENA
per qualcuno a cui tengo. Molto. E anche molto inc-biiip. Se già la vita spesso è bastarda, che lo sia il mondo non si può reggere.

2 commenti:

mothy ha detto...

Dipende da che uso si fa del perdono.....se si crede che basta confessare per avere la password per il perdono....ah io non ci sto...io purtroppo non riesco a perdonare, sarà un mio grave difetto ma non ce la faccio prorpio, forse perchè sono così anche con me stessa...perchè come io mi faccio 70000000000000 di problemi quando devo interagire con gli altri cercando di non urtare sensibilità e suscettibilità, così gradisco che lo facessero gli altri.... Io non perdono, poi certo dipende da cosa, però continuo a trattare la gente fino ad un certo punto, ma nel trattarla non sono più spontanea e la gente che ha detto o fatto una mancanza....ai miei occhi perde di stima... Oh sono fatta male.....però come io sento di rispettare il prossimo così vorrei che fosse per me......È vero siamo a Natale, ma non è che detto che si debba essere scemi....ah ah ah ah

§^_^§ ha detto...

:DD no no, anzi. Sono come te, Mothy. Anch'io mi faccio milioni di scrupoli, e spesso trovo chi per me non se ne fa nemmeno mezzo. E ho in enorme considerazione la sensibilità ed il rispetto, ma giustamente il rispetto si dà a chi te lo dà. Ecco, come hai detto tu, è poi una questione di spontaneità. Non riesco più ad averla. E se non riesco ad essere spontanea, e devo stare attenta a cosa dire o a cosa fare, per me il rapporto non esiste più.