venerdì 16 dicembre 2011

Diario di "bRoDo"

da che c'era il sole stamattina, si è alzato un vento freddino che ti si porta via.
Che strano periodo è questo, quest'anno. Lo spirito natalizio c'è come ogni anno, ma la produttività è quasi a zero. Forse ha ragione Romola quando dice che sarà anche il clima, visto che in questi giorni la temperatura è stata altina per la stagione, e quindi non ispira più di tanto. Si fa come diceva lei quest'estate quando facevamo sciarpe di lana con 40° all'ombra, che quest'inverno, per compensazione, avremmo sferruzzato costumi da mare.
ALMANACCO
La data storica 
1939: il sovietico Molotov e il nazista Von Riddentropp firmano il patto di non aggressione.
I Santi di oggi:  Adelaide
Il proverbio di Oggi:  Se ai sessanta sei vicino, lascia le donne e scegli il vino
- ma che tristezza sto proverbio.
NATALE REGIONALE
vrrrrroooooommmmmmmm
U lupu di mala cuscenza comu opera accussì penza.
Il lupo disonesto pensa degli altri ciò che potrebbe fare lui.

E INSIEME ALL'ALBERO, C'E' IL PRESEPE
QUESTO E' IL NOSTRO, FATTO A XXX ANNI FA, ed è quello che resta tradizionale per noi come l'albero nano.
Però il discorso delle palle di natale da prendere due all'anno tipo collezione vorrei estenderlo anche per il presepe. Mi piacerebbe prendere due pezzi all'anno, a fine feste, per poter fare - un  giorno...- un presepe grande, di quelli tipo veri, con l'acqua e il mulino, i fuocherelli, tutto. 
oh, MI SAREI UN PO'(TANTO) ROTTA
di quelli fanno il cappero del comodo loro ma anche col tempo e con la vita degli altri, perchè LO facessero con la vita loro, pure pure. Seguono i LORO tempi, i LORO scopi, le LORO necessità però schiaffandole spudoratamene nella vita tua. Si arrogano il diritto di usufruire della tua vita reagendo poi malissimo con te, quando magari OSI domandare "cosa volete?", come se la tua vita fosse meno importante della loro.

Nessun commento: