domenica 18 dicembre 2011

Diario di "bRoDo" per lo più natalizio

bbbbbooonnnn-nn-gg-n-ggiiiiooorrrrrrrrrrr-----
c'è aria da neveeeee!!! L'anno scorso di questi tempi nevicò, e ho fatto il mio primo pupazzello di neve - Ridicolo, l'ottavo nano. Chissà quest'anno che accadrà....
Oggi avrei alcune cose da dire. Appena ho tempo (sperando di averne) lo farò.
ALMANACCO
 La data storica 
1968: truppe corazzate sovietiche invadono la Cecoslovacchia.
I Santi di oggi:  Michele
Il proverbio di Oggi:  Gli errori dei dottori li ricopre la terra
sacrosanto il detto. Purtroppo.
NATALE REGIONALE
oggi...... andiamo in Trentin, trentin trentin 
Nadal col Sol, Pasqua col stizon
Se a Natale risplende il sole a Pasqua farà freddo
QUEST'ANNO MI E' SALTATO IN MENTE
di spulciare eventuali leggende e storie sul Natale. Ne ho trovate alcune, più aneddoti che altro, probabilmente tramandate nel tempo come racconti da focolare; insieme a queste mi sono imbattuta in brevi racconti di scrittori famosi (alcuni in rima altri no), che trovo molto interessanti da leggere. Ho così deciso di postare una selezione di questi scritti, per raccontare il Natale attraverso di loro.
Inizio da questo.



Gli animali
Si dice che allo scoccare della mezzanotte tra il 24 e il 25 dicembre, gli animali - in special modo gli animali nelle fattorie acquistino il meraviglioso ed inusuale dono della parola. Buoi, mucche, cavalli, maiali e polli iniziano a parlare tra di loro e si scambiano strani segreti sul genere umano, in particolar modo sui loro padroni. Ma non tentati di ascoltarli di nascosto! La leggenda dice che potrete attirare su di voi la sfortuna, la cecità o addirittura la morte se tenterete di spiarli!




-UNA DELLE MINI-NUTELLINE
è caduta dall'albero....di natale...così da sola....ho pensato che forse è matura al punto giusto .... quasi quasi me la pappo (tra l'altro il carattere di scrittura mi ha preso di colore nutella.....mmmm troppi segnali che mi dicono "mangiami" )

2 commenti:

mothy ha detto...

No no, chi si mette a sentire gli animali......lottiamo tanto per tenr lontano la sfiga e le cose brutte :-( ascoltiamo i dialoghi degli umani, anche se a volte è meglio essere non udenti :-):-):-)

§^_^§ ha detto...

:D quoto in pieno la tua ultima frase :D