sabato 19 novembre 2011

Diario di "bRoDo"

buonaseeeAAAA
è un tantino tardi per postare, ma fa niente. Periodo di grande attività mentale, questo. Considerazioni di ogni tipo. Ogni giorno un fatto o un racconto che dà da pensare. Purtroppo non sempre positivi, ma stranamente quelli meno positivi sono quelli su cui la mente si sofferma di più.
FACCIO
un sacco di errori di battitura. E di alcuni di questi mi accorgo solo molto tardi. Manco fosse la mente a scrivere. Siccome scrivendo seguo i pensieri, che sono ben più veloci della mano, a volte mi capita addirittura di scrivere frasi incomplete, perchè una buona parte già me la sono detta in testa mia, quindi la mano la dà per scontata.
OGGI SONO STATA PRESA
dalla curiosità per un tipo di lana che mi hanno regalato. Intanto il colore, bellissimo, sfumato tra il giallino, l'ocra e l'arancino. E poi ha spessore diverso, alcuni punti sottile altri cicciottoso. E sono stata alle prese con questa. Per una parte del tempo.
SICCOME
voglio vincere al superenalotto, FORSE sarebbe il caso che gioco...
OGNUNO DI NOI NON DOVREBBE MAI DIMENTICARE
che se è venuto al mondo è stato perchè qualcuno lo ha fortemente desiderato con amore, e perchè questa terra continui il suo giro senza fermarsi, e la sua strada verso l'eternità...eternità di cui ognuno di noi è parte, piccola che sia, ma fondamentale.
Ognuno di noi non dovrebbe mai dimenticarlo.

4 commenti:

sonia ha detto...

i tuoi errori di battitura io neanche li vedo, e poi, anche fosse, i refusi capitano nelle migliori "testate"...
pensa che a me capita di fare errori di battitura...parlando!
insomma, fossi stata una bambina alle elementari penso che mi avrebbero diagnosticato una dislogia, e magari mi avrebbero pure curato, ma ormai...
mi capita che, se voglio esprimere un concetto,pronuncio parole...ASSURDE in quel contesto, ma che magari avevo in mente per altri motivi, ed a volte è imbarazzantissimo vedere la faccia delle persone che ti ascoltano.
quando lavoravo per la tim, dissi ad un cliente che si sarebbe dovuto intestare la CHIESA...non la scheda, ma la chiesa.
ad un altro dissi che doveva spegnere il telecomando (invece del telefono)
quando scrivo del matrimonio di mia sorella, tutto fila liscio, ma se ne parlo dico "il funerale" di mia sorella...e non è per niente bello.
l'anno scorso aspettavo di essere chiamata per un'operazione, ed avevo anche programmato la castrazione del mio rowdy...beh, in ufficio andai a parlare con un resaponsabile dicendo che sarei mancata alcuni giorno perchè dovevo essere castrata.volevo morire li, sul colpo, fulminata nel momento stesso in cui ho visto la faccia del dirigente e mi sono resa conto di quel che avevo detto.
insomma, il mio cervello si dissocia spesso dalla bocca...sempre più spesso :-(((((((

§^_^§ ha detto...

pensa che a me capita di fare errori di battitura...parlando!

ahahahaha anche a me!! ahahahahahahahah m'hai fatto morire con questo commento!! Sei proprio dislogica, cioè inverti i termini (vedi matrimonio-funerale). La castrazione poi è il massimo ahahahahahah. A me capita invece di impappinarmi, così come quando scrivo faccio refusi in abbondanza, quando parlo salto le lettere, e mi ci inciampo. Non sono balbuziente, ma alle volte lo sembro. Il fatto è che i pensieri mi si intasano, tipo lavandino, e solo idraulico liquido può fare il miracolo. Mentre scrivo, penso, magari ho già iniziato una frase, per dire, al femminile, però in mente mi cambiano i pensieri anche se il concetto è lo stesso, e mi escono al maschile, per cui la frase risultà metà al femminile e metà al maschile. Oppure a volte davvero scrivo la prima parola della frase e salto subito all'ultima, perchè il pensiero è già arrivato al traguardo :D Gli errori mi escono causa la fretta di esprimermi, e questo tanto per iscritto che parlato. Si può dire che abbiamo menti iperattive e multifunzionali :D

sonia ha detto...

si si si si , mente iperattiva si, ma diversamente funzionale, nel senso che funziona in modo diverso da quello giusto, ma, sai che ti dico????
mi vado bene così, con i miei errori, inceppi e imbrogli.
tanto anche se ho difficoltà a farmi capire dai più, l'importante è che mi capiscano quelli a cui tengo!
certo che se aspettassi qualche millesimo di secondo prima di dire tutto quello che mi passa per la testa....
ma in quiel caso sarei quasi una persona normale, ed a me la "normalità" non è che piaccia tantissimo, e quindi, analizzando il tutto, vuol dire che per me anche tu sei "anormale"
pare brutto detto così, ma sono sicura che tu hai capito! =))))))

§^_^§ ha detto...

uh ma questo non lo avevo letto.

tanto anche se ho difficoltà a farmi capire dai più, l'importante è che mi capiscano quelli a cui tengo!

Giustissimo anche questo. Spesso io faccio l'"errore" di insistere a spiegarmi per fare capire bene quello che intendo io, ed ottenere sistematicamente il risultato opposto.

certo che se aspettassi qualche millesimo di secondo prima di dire tutto quello che mi passa per la testa....

ahaha rido perchè questa frase l'ho detta proprio poco fa. Pensa che ho questo tra i buoni propositi per il nuovo anno...da almeno 10 anni! E ogni anno lo chiudo senza esserci riuscita. C'è poco da fa', quello che non siamo, non possiamo diventarlo.

che per me anche tu sei "anormale"
pare brutto detto così, ma sono sicura che tu hai capito! =))))))


Ah sìsìììì, e sono felicissima di essere anormale, Sonia!! Per quanto mi riguarda, la "normalità" che va di moda, se la possono tenere tutta.