sabato 29 ottobre 2011

Diario di "bRoDo"

BUON FINE SETTIMANA A TUTTI!!
MA CHE BEI COLORI!!! 
ho scoperto di amare fortemente i colori autunnali. In primavera è tutto pastello, in estate è tutto estremamente solare, in inverno tutto è bianco-azzurro polvere, ma in autunno... i colori si accendono e sono caldi, nonostante l'avvicinarsi del freddo, la natura sta "morendo" per rinascere ancora, eppure i colori sono più vivi che mai. E' una stagione che amo moltissimo.
QUEST'ANNO VOGLIO CAVARE UNA ZUCCA
una cosa che non ho mai fatto, la devo fa', cavolicchi. Però devo trovarne una bella bella, tipo questa della foto. e poi metterci le candele. Spero di trovarla. 
VORREI CHE I BAMBINI
tutti i bambini, non crescessero troppo in fretta. O che comunque conservassero sempre la loro spontaneità e il loro entusiasmo per le più piccole cose per vivere tutto intensamente, aspetto che troppo spesso si perde "crescendo", e che non perdessero la capacità di sconfiggere i loro "mostri" con la fantasia, sguainando la spada dell'eroe salvatutti, altro aspetto che "crescendo" si perde, perchè gli "adulti" si lasciano divorare dai loro mostri nel momento in cui iniziano a scacciarli con nuovi mostri peggiori di quelli di bambino perchè creati da noi e dalla nostra volontà, che sono: il cinismo, che non ci permette più di credere nell'eroe salvatutti,  e l'egoismo che ci porta a chiuderci e a pensare solo alla nostra incolumità con l'unico risultato di generare più male per noi stessi e per gli altri.
...sempre più spesso mi domando perchè non si possa restare bambini.

Nessun commento: