lunedì 3 ottobre 2011

Diario di "bRoDo"

ngiornello!
c'è il sole frescolino. Ooh, e ci voleva tanto?! Così sì che va bene. E sta benissimo anche a me, va, non sono poi così difficile nè tanto diversa da tanta gente. Il troppo caldo non si sopporta su su su. 
LA VERA BONTA' DI CUORE
è molto rara da trovare. E la difenderò sempre, contro l'arroganza di chi entra nelle stanze parlando a voce alta solo per prevaricare e mettersi in mostra, e contro la falsa bontà di cuore di chi vuole essere al centro dell'attenzione mostrando un falso senso di umanità quando invece egoisticamente sta solo dando sfogo alla propria vanità ed egocentrismo, cosa che criticherò sempre ad oltranza, non ci posso fare niente. Basta con le ingiustizie.
Nelle ingiustizie  non soccorro le vittime (so che c'è chi lo fa sicuramente e meglio di me). Io mi schiero e vado contro chi le ha causate.
LE TEORIE DI UN BAMBINO
Mio nipote sta facendo catechismo. Se gli domandi di cosa si parla, lui ti risponde "di Dio, no?". L'altra sera sorprendentemente ha parlato della morte, in merito a paradiso ed inferno, e se n'è uscito con una teoria sbalorditiva per un bambino, iniziando col chiedersi chi lo sa dove si va dopo la morte. "magari si ritorna qui, magari sottoforma di un'altra persona, chi lo sa" (sue parole testuali). Io sono rimasta - piacevolmente - colpita, intanto per la positività con cui affronta l'argomento, e poi perchè si è fatto o si sta facendo una sua idea senza vincoli restrittivi della religione e del rito, grande indice di profonda libertà individuale. Argomento interessante da sviluppare, questo.
QUESITO DEL GIORNO
se è vero il detto "il mare è pieno di pesci", perchè la maggior parte delle volte si becca il pesce palla?

Nessun commento: