martedì 20 settembre 2011

Diario di "bRoDo"

b u o n g i o r n o
Ecco qua. E' arrivato il temporaleeee. D'altra parte faceva troppo caldo,  non era normale. Io che dico che con il caldo voglio andare in letargo, per il caldo di questa estate ho dormito poco e niente. Che dire? Sono contenta. Indubbiamente. Anche se magari un senso della misura ci vorrebbe. Ieri qui nubifragio, vento forte e grandine. Però io amo la neve... che cade in silenzio. Amo anche il profumo della neve. Sì, mi rendo conto che in città è solo un disagio. Dovrei vivere in un villaggetto, dove ci si sposta senza auto. Quanto mi piacerebbe.
NON C'E' PIU' LA MEZZA STAGIONE
ma che stagione c'è, mi chiedo io. Astronomicamente parlando, pare si sia spostato l'asse terrestre (va a sapere se è vero o no), per cui il clima ne ha risentito. Effettivamente non è più come anni fa, quando, nel periodo tra bambina e ragazzina, l'estate non sentivo poi così caldo, forse perchè si andava al mare tutto il giorno, e il calore del sole sulla pelle non permetteva di risentirne troppo, anzi, ricordo che la sera ci voleva il golfino, soprattutto sulla riviera. L'inverno era freddo, sì, ma più mite. In primavera l'aria era piacevole, mentre ora è afosa già da maggio, e in autunno le belle giornate erano belle davvero, il mare era anche più pulito che in estate, e le prime giornate uggiose erano comunque amabili grazie ai tipici colori (che amo tanto) di questa stagione. Da qualche (un bel po' in realtà) anno a questa parte sembra tutto diverso. Gli inverni sono più rigidi, e l'estate è tropicale... E le mezze stagioni....mah, si sono perse. Sarà il buco nell'ozono? O i "numerosi" terremoti degli ultimi tempi, che riscaldano la crosta terrestre modificando l'atmosfera? O forse una combinazione delle due cose? Chissà. Niente,  dobbiamo solo subire, cos'altro potremmo fare? Ci copriamo d'inverno e ci scopriamo d'estate. Per quanto è possibile. Di autunno e primavera boh, se qualcuno sa che fine hanno fatto, lo segnali a Chi l'ha visto. 

Nessun commento: