giovedì 15 settembre 2011

Diario di "bRoDo"

giArnAaaaa
IL SOLE PICCOLO
bello il sole piccolo, mi piace.
QUESITO DEL GIORNO
(e questo è un quesitone eh) Se l'universo, a detta degli studiosi ed esperti in materia, si è formato con il Big Bang, questa grande "esplosione" che lo ha portato ad espandersi (e ora a contrarsi, perchè si dice anche questo), ovviamente nel giro di tempi cosmici del tutto ipotetici e lontani dalla nostra concezione temporale, e questa esplosione, dicono, è avvenuta "ad un certo punto" del tempo - indicazione vaghissima perchè il "quando" non si può certo stabilire -, prima di questo certo punto, cosa c'era? 
VOLI PINDARICI
Il quesito del giorno dà adito ad una vagonata di considerazioni, su tempo, spazio, cosmo e noi, il puntolino azzurro situato in una zona non bene identificata dell'universo. Inquieta e contemporaneamente affascina. Mi sa che lo svilupperò di là, però.
CHI DICE DONNA DICE DANNO
è molto vero questo. Anche se le eccezioni ci sono (e meno male). Ma certe si confermano negativamente, purtroppo. C'è quella che si mostra affabile, disponibile, "apparentemente" affettuosa, che so, sul lavoro anche, nonostante riveli una certa durezza e distacco, che tu prendi per serietà professionale, alla fine viene fuori com'è. Nel momento in cui le cose (sul lavoro) vanno male a lei, zac, totale voltafaccia. E allora ti rendi conto che quando era affabile, disponibile, affettuosa, lo era solo apparentemente, e per suo personale tornaconto (=crearsi simpatie nell'ambiente tastando il terreno per poter primeggiare, almeno in questo caso). Ed ecco qui che il detto è confermato.
L'AMORE VERO NON FINISCE
se finisce non è amore. E' una verità sacrosanta. Si dice "è finito da una parte ma dall'altra no", balle, non è possibile. E' finito, quindi è finito per entrambi. Probabilmente si è trattato solo di un innamoramento che poi però (purtroppo) non si è trasformato in Amore. L'Amore si alimenta a vicenda. E qui non c'entrano niente cavolate tipo "non dare niente per scontato altrimenti perdi..." nooo, non perdi niente, ciò che perdi non l'hai mai avuto. Perchè l'Amore si alimenta da sé, o meglio, uno alimenta quello dell'altro, parte da dentro e da parte di entrambi, un continuo riversarselo uno nell'altra, ecco come si alimenta. Non certo con uno dei due che fa salti mortali o limita se stesso per "evitare" di perdere o che l'altro se ne vada. Se se ne va prima o poi se ne andrà per un motivo o un altro, puoi saltare quanto ti pare. Dall'altra parte, chi salta o si limita per evitare di perderlo, prima o poi arriverà a detestarlo, perchè limitare noi stessi è la cosa peggiore che possiamo fare, la peggiore forma di prigione e di solitudine, perchè non abbiamo il controllo di noi in quanto ci limitiamo per un altro dal quale non siamo amati, ciò che è dentro di noi ne risente e prima o poi si sfoga. Così sì che finisce sicuro. A quel punto meglio soli, perchè almeno abbiamo il controllo di noi e non dobbiamo "bardarci a festa" ogni volta solo per compiacere chi in fondo non ci ama. L'Amore non ti mette in discussione, TU ti metti in discussione - per Amore-, e se pensi di sbagliare, rimedi, per amore. Ma l'Amore non ti chiederebbe mai di cambiare o di essere diverso. Volere che una persona sia "diversa" significa volere un'altra persona e non quella. L'Amore si alimenta da sé dell'Amore dell'altro, come una pianta di acqua e sole. Se non c'è l'amore dell'altro, finisce. E se finisce, non è Amore.

Nessun commento: