martedì 13 settembre 2011

Diario di "bRoDo"

gioooooooooorno
sole discreto oggi. Nel senso che non sta addosso alla terra come nei giorni scorsi, inondandola di afa. Almeno finora. E speriamo anche fin dopo.
MI E' DISPIACIUTO COSI' TANTO
L'avevo saputo quando ho visto qualche episodio della serie Spartacus. Il bell'attore Andy Whitfield aveva dovuto interrompere le riprese perchè si era ammalato, e ieri la notizia. Stroncato a 39 anni da un linfoma. Proprio qualche giorno fa mi chiedevo come stava. Non so perchè mi ha preso male, anche se so che di casi come il suo ce ne sono tanti. Ma per lui mi è dispiaciuto particolarmente. Era così bello
non per niente ha interpretato l'arcangelo Gabriel in un film. Davvero mi è dispiaciuto. Era sposato con figli. Ecco, bello famoso amato e poi? Questo. Che destino sarebbe?
MA ROBA DA MATTI
In giro si leggono cose da far accapponare la pelle. Link spaventosi fatti di indifferenza, menefreghismo e crudeltà. Pure si tratti di troll, di gente (malata) che parla tanto per fare scalpore, ma mai sarebbe capace di fare quello che dice, fa schifo ugualmente. E quelli che li condividono sono anche peggio, perchè nemmeno il coraggio di farle uscire di bocca loro quelle cose, che sono troppo cattive per essere solo pensate. Indifferenza e menefreghismo, quando non ironia, sulle disgrazie altrui, ma roba da matti. Voglio vedere loro in quelle situazioni o qualcuno vicino a loro. Allora sai come cambia la musica! Che poi queste brave persone sono le stesse che vanno predicando l'indifferenza degli altri o che non hanno nessuno quando loro hanno bisogno. E grazie al cavolo. Che si lamentano a fare se loro sono le prime ad essere indifferenti quando si tratta degli altri. Pretendono comprensione quando loro non sanno nemmeno cos'è. Dovrebbero capirli invece di criticarli, visto che fanno la stessa cosa. Qua so' tutti bravi a parlare. Assurdità del tipo io ho tradito, ma d'altra parte sono un essere umano, come se non ci fosse niente di male. No no ma non c'è infatti. Però intanto, magari, puoi pure evitare di avere un rapporto fisso, così cedi alle tuo essere "umano" senza tradire nessuno. Se solo NON CI SAI stare, vabè, ma almeno ci si augura che la persona con cui stai sappia come sei fatto, e magari è come te, e la pensa come te, cosa che tu dovresti capire e condividere, visto che sei tanto comprensivo con te stesso. Ma per favore va. I due pesi e due misure non esistono, sono la peggiore creazione umana insieme all'invidia, volti solo a generare e a diffondere cattiveria. Davvero ci sarebbe da sbattere in faccia a queste persone le cose che loro stesse dicono. A distanza di tempo, mettergliele davanti. Nemmeno se lo ricorderebbero, nè ci si rivedrebbero, perchè molti non sanno manco quello che dicono e non si rendono conto che c'è chi li ascolta e se lo ricorda. Bisogna mettere la gente davanti a sè stessa, ecco cosa faccio io, senza togliere nè mettere niente nè cambiare una virgola di quello che dice appunto perchè deve stare di fronte a se stessa, la prima con cui deve fare i conti. Riproporre davanti le sue stesse affermazioni. A quel punto sai le risate per le contraddizioni che vengono fuori.
E poi ci si chiede perchè il mondo va male. Ecco il perchè.

Nessun commento: